HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
La Serie B riparte, secondo voi è giusto così?
  SI
  NO

LE INTERVISTE DI TB

ESCLUSIVA TB - Marchetti (dg Cittadella): "Ci manca qualche punto, ma in attacco serve più concretezza. Ecco cosa faremo sul mercato. A Crotone sarà durissima"

18.01.2019 09:00 di Marco Lombardi  
Marchetti
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Un girone d’andata agrodolce, il mercato che impazza e una trasferta insidiosa alle porte: di questo e altro abbiamo parlato con Stefano Marchetti, dg del Cittadella, in esclusiva per TuttoB.com.

Al giro di boa del campionato il Cittadella è in piena zona playoff, la sensazione però è che all’appello manchi qualche punto.

“Sì, è vero. Ci manca qualche punto, che abbiamo perso per mille motivi. Ci sarebbe qualcosa da recriminare ma ormai non serve a nulla, quindi guardiamo al futuro. Che si chiama Crotone”.

Cittadella seconda difesa del campionato, ma peggior attacco in trasferta (appena 4 gol): troppo poco per una squadra propositiva, che produce una grande mole di gioco. In vista del girone di ritorno, l’auspicio è quello di essere meno 'belli' e magari più cinici?

“Dobbiamo assolutamente migliorare, anche perché abbiamo la qualità e le potenzialità per farlo. Serve maggior lucidità e freddezza sottoporta. Creiamo tante palle gol, ma non riusciamo a capitalizzare in proporzione: urge più concretezza”.

Capitolo mercato. L’investimento su Diaw compensa la partenza di Strizzolo oppure le due operazioni sono slegate?

“No, si tratta di due operazioni assolutamente slegate. Preciso però che la trattativa con la Cremonese per Strizzolo non è ancora chiusa. Oggi ci sarà un summit decisivo. In caso di fumata bianca, arriverà un nuovo attaccante”.

Quanto al terzino sinistro chiamato a rimpiazzare l’infortunato Rizzo, siete orientati su un giovane emergente o su un profilo più navigato?

“Se possibile, compatibilmente con quanto offre il mercato, punteremo su un giovane”.

Un mercato ‘chirurgico’.

“Faremo acquisti mirati, senza stravolgere una rosa che riteniamo omogenea ed equilibrata”.

Archiviata la sosta invernale, alle porte c'è la trasferta di Crotone. Affronterete una squadra in crisi, affamata di punti e che sta cambiando volto sul mercato. Che partita si aspetta?

“Una gara difficilissima. Al di là di una classifica penalizzante, il Crotone è una squadra forte, con giocatori importanti. Hanno incontrato delle difficoltà impreventivate, ma il potenziale della squadra è enorme. Noi dovremo restare sul pezzo dal primo all’ultimo minuto, senza accusare cali di concentrazione. Sarà indispensabile non sbagliare l’approccio alla partita”.

L’obiettivo stagionale è conquistare il miglior piazzamento nella griglia playoff?

“Dobbiamo guardare all’oggi per costruire un futuro importante domani”.

Il lavoro che lei sta svolgendo a Cittadella è universalmente apprezzato. Quanto è gratificante ricevere il riconoscimento di miglior direttore sportivo della Serie B 2017/18?

“È sicuramente motivo di grande orgoglio, dopo tanti anni di lavoro. Un premio importante, che sprona a fare ancora meglio”.

 

RIPRODUZIONE, ANCHE PARZIALE, CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE TUTTOB.COM

 


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Le interviste di TB
 

Primo piano

Schira: “Sirene dalla A per Forte, che cambia agente”  Si accende il mercato intorno a Francesco Forte dopo il riscatto da parte della Juve Stabia. Lo Squalo, come è soprannominato il centravanti, ha cambiato procuratore, affidandosi - secondo quanto rivelato dal collega Nicolò Schira - a Michelangelo Minieri. Una scelta...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di Del Piero completa la Top 11 storica della Serie B E’ Alessandro Del Piero l’ultimo tassello della formazione storica della Serie B scelta dai tifosi che hanno votato sul...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Cremonese, Bisoli: "Giusto ripartire. Rischio infortuni? Quello c'è sempre. Rifaremo la preparazione atletica, sarà un mini ritiro estivo" Intervenuto ai microfoni di TuttoB.com, Pierpaolo Bisoli, tecnico della Cremonese, ha trattato i temi inerenti alla ripresa del campionato...
L'altra metà di Corriere dello Sport: "Serie B, il parere degli esperti" Serie B, il parere degli esperti: “Calori: «Decisivo l’approccio ma guai a forzare. Giovani e i 5 cambi variabili...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 05 giugno 2020

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi venerdì 05 giugno 2020.

 
Benevento 69
 
Crotone 49
 
Frosinone 47
 
Pordenone 45
 
Spezia 44
 
Cittadella 43
 
Salernitana 42
 
Chievo Verona 41
 
Empoli 40
 
Virtus Entella 38
 
Pisa 36
 
Perugia 36
 
Juve Stabia 36
 
Pescara 35
 
Ascoli (-1) 32
 
Venezia 32
 
Cremonese (-1) 30
 
Trapani 25
 
Cosenza 24
 
Livorno 18

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy