Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

ESCLUSIVA TB - Marchetti (dg Cittadella): "Attaccare sempre è una nostra prerogativa, non possiamo snaturarci. A Cesena per ripartire"

ESCLUSIVA TB - Marchetti (dg Cittadella): "Attaccare sempre è una nostra prerogativa, non possiamo snaturarci. A Cesena per ripartire"TuttoB.com
Marchetti
venerdì 9 dicembre 2016, 15:00LE INTERVISTE DI TB
di Marco Lombardi

Il momento di appannamento del Cittadella, reduce da due sconfitte consecutive, e l'insidiosa trasferta di Cesena per ripartire. Di questo abbiamo disquisito con Stefano Marchetti, dg dei granata, raggiunto in esclusiva da TuttoB.

Direttore, dopo la sfavillante prestazione con cui avete annichilito la capolista Verona siete incappati in due scivoloni consecutivi... Più corretto parlare di incidenti di percorso o di flessione di natura fisiologica?

"Difficile dirlo... Di certo non sono state due prestazioni brillanti, specie ove raffrontate agli standard cui la squadra ci aveva abituato. Probabilmente c'è stata una piccola flessione, unitamente a qualche errore individuale. E' pur vero che abbiamo affrontato squadre in forma... E quando commetti qualche sbavatura e non mantieni alto il ritmo e l'intensità per tutto l'arco della partita, si finisce per incassare due battute d'arresto".

Con quale spirito approcciate la trasferta di Cesena?

"Chiaramente incontreremo una squadra con valori importanti, costruita per un campionato di alto profilo... Loro vengono dall'ottima prova fornita a Benevento, malgrado abbiano rimediato una sconfitta. Pertanto, troveremo una squadra arrabbiata, carica... E un ambiente caldo.... Ma anche noi siamo decisi a riprendere la marcia, per non perdere contatto dal vertice della classifica...".

Teme qualcuno in particolare della squadra di Camplone?

"Credo che tutto l'organico sia di ottimo livello; alcuni elementi, peraltro, vantano presenze in serie A... Hanno un pubblico straordinario, che trasmetterà loro forza ed entusiasmo... Direi che temo la squadra nel complesso... Quanto ai singoli, conosco bene Djuric, che è stato qui a Cittadella: lui e Ciano sono giocatori dotati di colpi importanti, ai quali dovremo prestare massima attenzione...".

Per restare agganciati alle prime posizioni della classifica, domani servirà un pronto riscatto...

"La maturità di una squadra passa anche attraverso test probanti e difficili come questo... In ogni caso, mi preme ribadire che il Cittadella sta disputando un grande campionato, nonostante questa flessione...".

Siete la squadra di B che ha collezionato il minor numero di pareggi - 1 ndr -... Un dato che certifica la mentalità garibaldina e vincente della squadra, ma che potrebbe rappresentare anche un limite... Non crede che l'incapacità di accontentarsi del pari alla lunga possa finire per penalizzarvi?

"E' un dato vero... Il nostro è un modo di giocare spiccatamente offensivo. Contro Carpi e Spal, squadre che si chiudono ermeticamente e ripartono bene, siamo stati puniti proprio dalle ripartenze... Certo, con qualche pareggio in più ora saremmo là davanti, noi però siamo questi e non possiamo snaturarci: attaccare sempre è una nostra prerogativa, fa parte del nostro dna. Ma quando non è possibile conquistare l'intera posta, portare a casa un punto è importante: specie laddove consenta di bloccare una diretta concorrente, evitando che ti sorpassi in classifica...".  

 

 

 

 

  

 

Altre notizie Le interviste di TB