HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
LOTTA PER IL SECONDO POSTO: CHI LA SPUNTERA'?
  VENEZIA
  CREMONESE
  PALERMO
  COMO

Le interviste di TB

ESCLUSIVA TB - Mancosu: “Cagliari-Parma sfida incertissima, sarò allo stadio per tifare i rossoblù. Entella? Può ribaltare il Pescara e fare il salto. Giuntoli ok per la Juve”

30.05.2023 08:30 di Marco Lombardi  
Mancosu
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Mancosu

Ai microfoni di TuttoB.com è intervenuto Matteo Mancosu, ex attaccante tra le altre di Trapani, Bologna, Carpi, Montreal Impact e Virtus Entella, attualmente in forza alla Costa Orientale Sarda (Serie D), nonché fratello di Marco, trequartista del Cagliari.

Stasera Cagliari-Parma, semifinale d'andata dei playoff di Serie B: un pronostico?

“Difficile fare pronostici... Ovviamente il cuore dice Cagliari, per cui spero che i rossoblù riescano a superare questo turno. Detto ciò, saranno due partite molto difficili, perché il Parma è una squadra attrezzatissima per ambire alla Serie A. Io andrò allo stadio e farò il tifo per il Cagliari”.

Sfida nella sfida il duello fantasia tra tuo fratello Marco e Franco Vazquez…

“Sì, sono due fantasisti che interpretano benissimo il ruolo, sebbene, a mio avviso, abbiano caratteristiche un filo diverse. Entrambi hanno fatto molto bene in questo campionato e molto dipenderà anche dalle loro giocate d’alta scuola. Spero però che alla fine la bilancia penda dalla parte del Cagliari”.

Lapadula sta al Cagliari come Matteo Mancosu, capocannoniere della Serie B 2013/14, stava al Trapani?

“Lapadula ha fatto un gran campionato. Non era partito benissimo, ma si è ripreso alla grande e nel girone di ritorno è stato strepitoso, tanto da laurearsi miglior giocatore del campionato. Mi auguro che non smarrisca la vena realizzativa proprio adesso e che possa trascinare i rossoblù in Serie A a suon di gol. Quanto a me, sì, sono stato capocannoniere della Serie B una decina di anni fa e posso dire che vincere quel titolo è sempre un orgoglio”.

Cambiamo argomento. La ‘tua’ Virtus Entella riuscirà ad arrivare in fondo ai playoff di C?

“È una squadra molto competitiva, la Serie C però è difficilissima, lo sappiamo, e i playoff a maggior ragione perché ci sono tante partite ravvicinate contro squadre altrettanto forti. Credo che l’Entella abbia tutte le carte in regola per ribaltare la sconfitta di Pescara e poter così proseguire la corsa verso la Serie B. Io faccio il tifo per loro, perché sono rimasto legato a Chiavari e alla società; spero vivamente che possano fare il salto”.   

A Carpi, ai tempi della massima serie, hai ‘sfiorato’ Cristiano Giuntoli, l’artefice dell’epopea degli emiliani dalla D alla A: è l’uomo giusto per rilanciare la Juventus?

“Quando io arrivai a Carpi lui era da poco approdato al Napoli, ma la sua influenza si percepiva ancora tanto. È un direttore sportivo molto capace, lo ha dimostrato in tutti questi anni svolgendo un lavoro estremamente proficuo, in quanto non ha sbagliato un colpo sul mercato, culminato con la vittoria dello scudetto. Alla Juventus avrà sicuramente modo di lavorare bene e sono certo che continuerà il suo trend positivo”.


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Le interviste di TB
 

Primo piano

Serie B, 27a giornata: le probabili formazioni delle gare odierne Le probabili formazioni delle tre gare, valevoli per la 27a giornata di Serie B, in programma oggi (ore 20.30): PISA (3-4-1-2): Nicolas; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; Barbieri, Toure, Esteves; Arena , Valoti; Bonfanti. All.: Aquilani.  MODENA (3-4-1-2): Seculin;...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 26esima Giornata Portiere: Iannarilli (Ternana)   Difesa: Guglielmotti (Lecco)  Scaglia (Sudtirol)  Marcandalli (Reggiana) Zampano...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Calori: "Parma, è quasi fatta. Cremo-Palermo da tripla. Pisa, davanti manca qualcosa. La Samp dovrà adattarsi. Su Romero..." Il Parma che 'vede' la A, la lotta per il secondo posto, il Citta in crisi, lo Spezia in ripresa e un gioiellino che avrebbe...
L'altra metà di Serie B, 27a giornata: le probabili formazioni delle gare odierne Le probabili formazioni delle tre gare, valevoli per la 27a giornata di Serie B, in programma oggi (ore 20.30): PISA (3-4-1-2):...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 28 Febbraio 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi mercoledì 28 febbraio 2024.

Parma 56
Cremonese 50
Como 49
Venezia 48
Palermo 46
Catanzaro 45
Cittadella 36
Brescia 35
Modena 35
Cosenza 33
Bari 33
Südtirol 32
Reggiana 32
Sampdoria 31*
Pisa 30
Ternana 29
Ascoli 27
Spezia 26
Feralpisalò 21
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie