HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Bari rischia la C?
  SI'
  NO

LE INTERVISTE DI TB

ESCLUSIVA TB - Ginestra: "Salernitana, sei almeno da playoff. Crotone costretto a vincere. Auspico una B vetrina per i giovani"

11.09.2018 20:00 di Marco Lombardi  
Fonte: Raffaella Bon per TuttoB
Ginestra
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
Ginestra

Ai microfoni di TuttoB.com, Ciro Ginestra, tecnico del Bisceglie, ha parlato del campionato cadetto, soffermandosi in particolare ad analizzare mercato ed obiettivi di Salernitana e Crotone, club nei quali ha militato da giocatore.

Come ha operato sul mercato la Salernitana?

"A mio parere la Salernitana ha condotto un grande mercato, cambiando tanto ma prelevando ottimi giocatori. Potrebbe essere un anno denso di soddisfazioni per i granata, soprattutto tenuto conto che sarà la stagione del centenario".

Dove può arrivare la squadra? 

"Può arrivare nei playoff, perchè dispone di giocatori importanti. Come dicevo poc'anzi, essendo l'anno in cui ricorre il centenario mi auguro che la Salernitana possa centrare quanto meno gli spareggi promozione, per poi giocarsi la serie A".

Quali i giocatori che potrebbero risultare determinanti?

"Di Gennaro, Djuric, Jallow... sono tutti giocatori di grande valore, in grado di fare la differenza in serie B. Poichè sono nuovi acquisti, saranno chiamati a confermare quanto di buono hanno fatto vedere nelle passate stagioni. Salerno è una piazza particolare che vanta trascorsi importanti e ha un pubblico caldo e numeroso, per cui merita di disputare un campionato di vertice".

Capitolo Crotone. Che mercato è stato quello dei pitagorici?

"I calabresi vengono dalla serie A e annoverano un organico di assoluto spessore. Secondo me sono stati bravi a prendere un tecnico come Stroppa che ha fatto benissimo l'anno scorso in categoria. Direi che il Crotone ha condotto, come sempre, un mercato intelligente e può lottare per i primissimi posti. Alle spalle, poi, c'è la sicurezza di una società forte e solida".

Che ruolo potrà recitare il Crotone?

"Come dicevo, il Crotone ha tutte le carte in regola per disputare un campionato di vertice, anche perchè è costretto a farlo, venendo dalla A e disponendo di un parco giocatori molto importante. Mi vengono in mente Cordaz, Nalini, Simy, Stoian... Tutti giocatori di qualità, reduci dall'esperienza in massima serie, che vanno ad aggiungersi ai nuovi acquisti e ad un allenatore giovane e molto bravo".

Che serie B ti aspetti?

"La solita cadetteria avvincente, con squadre importanti come Verona, Crotone, Palermo, Salernitana, Foggia... Lo stesso Cittadella, che ormai non è più una sorpresa bensì una compagine che può insidiare chiunque: lo dimostra il fatto che fino ad oggi ha vinto tutte le partite ufficiali. Quindi mi aspetto una serie B appassionante e tutta da gustare. Poi speriamo che vinca il migliore. Soprattutto, però, mi auguro che sia un campionato che offra un buon calcio e metta in mostra allenatori e giocatori giovani, perchè in Italia ne abbiamo bisogno". 

  

 

.     

 

   

 

 

 

 


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Le interviste di TB
 

Primo piano

Bellanova, Lucca e Folorunsho: dalla B alla Nazionale B come baluardo dell'italianità e serbatoio del calcio italiano. La Serie BKT da sempre produce e valorizza, stagione dopo stagione, tantissimi giovani talenti nostrani pronti a mettersi in mostra in uno dei campionati più avvincenti e imprevedibili...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 29esima Giornata Portiere: Loria (Pisa)   Difesa: Nedelcerau (Palermo)  Altare (Venezia) Rozzio (Reggiana)   Centrocampo: Delprato...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Cittadella, il dg Marchetti: "A Cosenza un punto vitale. Mai pensato di esonerare Gorini. Obiettivo salvezza. Modena in crisi? Anche noi. Sul Napoli..."   Viaggio nella crisi del Cittadella attraverso le parole di Stefano Marchetti, direttore generale del club granata, in esclusiva...
L'altra metà di Bellanova, Lucca e Folorunsho: dalla B alla Nazionale B come baluardo dell'italianità e serbatoio del calcio italiano. La Serie BKT da sempre produce e valorizza,...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 19 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi martedì 19 marzo 2024.

Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo 49
Catanzaro 49
Sampdoria 40*
Brescia 39
Südtirol 38
Cittadella 38
Pisa 37
Reggiana 37
Modena 37
Cosenza 34
Bari 34
Ternana 32
Ascoli 31
Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie