HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
Da TuttoB.com le ultimissime notizie sul campionato cadetto
TMW Magazine
SONDAGGIO
BRESCIA: TONALI E' PRONTO PER UNA BIG DI SERIE A?
  SI
  NO

LE INTERVISTE DI TB

ESCLUSIVA TB - Ginestra: "Salernitana, sei almeno da playoff. Crotone costretto a vincere. Auspico una B vetrina per i giovani"

11.09.2018 20:00 di Marco Lombardi   articolo letto 1493 volte
Fonte: Raffaella Bon per TuttoB
Ginestra
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Ai microfoni di TuttoB.com, Ciro Ginestra, tecnico del Bisceglie, ha parlato del campionato cadetto, soffermandosi in particolare ad analizzare mercato ed obiettivi di Salernitana e Crotone, club nei quali ha militato da giocatore.

Come ha operato sul mercato la Salernitana?

"A mio parere la Salernitana ha condotto un grande mercato, cambiando tanto ma prelevando ottimi giocatori. Potrebbe essere un anno denso di soddisfazioni per i granata, soprattutto tenuto conto che sarà la stagione del centenario".

Dove può arrivare la squadra? 

"Può arrivare nei playoff, perchè dispone di giocatori importanti. Come dicevo poc'anzi, essendo l'anno in cui ricorre il centenario mi auguro che la Salernitana possa centrare quanto meno gli spareggi promozione, per poi giocarsi la serie A".

Quali i giocatori che potrebbero risultare determinanti?

"Di Gennaro, Djuric, Jallow... sono tutti giocatori di grande valore, in grado di fare la differenza in serie B. Poichè sono nuovi acquisti, saranno chiamati a confermare quanto di buono hanno fatto vedere nelle passate stagioni. Salerno è una piazza particolare che vanta trascorsi importanti e ha un pubblico caldo e numeroso, per cui merita di disputare un campionato di vertice".

Capitolo Crotone. Che mercato è stato quello dei pitagorici?

"I calabresi vengono dalla serie A e annoverano un organico di assoluto spessore. Secondo me sono stati bravi a prendere un tecnico come Stroppa che ha fatto benissimo l'anno scorso in categoria. Direi che il Crotone ha condotto, come sempre, un mercato intelligente e può lottare per i primissimi posti. Alle spalle, poi, c'è la sicurezza di una società forte e solida".

Che ruolo potrà recitare il Crotone?

"Come dicevo, il Crotone ha tutte le carte in regola per disputare un campionato di vertice, anche perchè è costretto a farlo, venendo dalla A e disponendo di un parco giocatori molto importante. Mi vengono in mente Cordaz, Nalini, Simy, Stoian... Tutti giocatori di qualità, reduci dall'esperienza in massima serie, che vanno ad aggiungersi ai nuovi acquisti e ad un allenatore giovane e molto bravo".

Che serie B ti aspetti?

"La solita cadetteria avvincente, con squadre importanti come Verona, Crotone, Palermo, Salernitana, Foggia... Lo stesso Cittadella, che ormai non è più una sorpresa bensì una compagine che può insidiare chiunque: lo dimostra il fatto che fino ad oggi ha vinto tutte le partite ufficiali. Quindi mi aspetto una serie B appassionante e tutta da gustare. Poi speriamo che vinca il migliore. Soprattutto, però, mi auguro che sia un campionato che offra un buon calcio e metta in mostra allenatori e giocatori giovani, perchè in Italia ne abbiamo bisogno". 

  

 

.     

 

   

 

 

 

 


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie PRIMO PIANO
 

Primo piano

Pazzini ricorda il 'maestro' Mino Favini "Maestro di calcio e di vita... Grazie di tutto grande mister". Attraverso il proprio profilo Instagram, Giampaolo Pazzini ha voluto salutare così Mino Favini, ex responsabile del settore giovanile dell’Atalanta, scomparso all’età di 83 anni. Tra...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di Serie B, 33a giornata: la TOP 11 di TB La TOP 11 della 33a giornata del campionato cadetto scelta dalla redazione di TuttoB.com: (4-3-1-2) PORTIERE Brignoli (Palermo) DIFENSORI Venuti...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Lecce, il ds Meluso: "Liverani valore aggiunto, le voci di mercato non lo distrarranno. Molti nostri giocatori meritano la Serie A" Una posizione in classifica che fa sognare i propri tifosi quella occupata attualmente dal Lecce che da neopromossa sta conducendo...
L'altra metà di Crotone, il report della seduta odierna: a parte Curado e Spolli Seduta mattutina all’Antico Borgo per Cordaz e compagni che stanno preparando nel migliore dei modi la trasferta di Venezia,...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 23 aprile 2019

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi martedì 23 aprile 2019.

 
Brescia 63
 
Lecce (1) 60
 
Palermo 57
 
Benevento 53
 
Pescara (1) 50
 
Hellas Verona 48
 
Spezia 46
 
Cittadella 45
 
Perugia 45
 
Ascoli 42
 
Cosenza (1) 42
 
Cremonese 42
 
Salernitana 38
 
Crotone 34
 
Venezia 33
 
Livorno 31
 
Foggia 31*
 
Carpi 26
 
Padova (1) 26
Penalizzazioni
 
Foggia -6

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy