Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

ESCLUSIVA TB - Gianluca Atzori: ''Avellino, c'è tempo per rifarsi. Novara, devi registrare la fase difensiva e su Cittadella e Benevento...''

ESCLUSIVA TB - Gianluca Atzori: ''Avellino, c'è tempo per rifarsi. Novara, devi registrare la fase difensiva e su Cittadella e Benevento...''TuttoB.com
© foto di Federico De Luca
giovedì 22 settembre 2016, 21:00LE INTERVISTE DI TB
di Attilio Malena

Emozioni a non finire, come sempre e tante, tante sorprese. In esclusiva ai nostri microfoni, il tecnico Gianluca Atzori si è soffermato su alcuni dei temi più caldi della settimana:

Avvio tormentato per l'Avellino. Potrà risollevarsi?

''Questo campionato ha insegnato che c'è tempo per cambiare rotta, è fuori dubbio che non mi aspettavo una partenza cosi da parte dell'Avellino. E' una buona squadra che sicuramente nelle prime cinque partite poteva fare molto meglio, di tempo per rifarsi c'è ne ancora''.

Novara a corrente alternata. Cosa sta mancando agli uomini di Boscaglia?

''La squadra, a parte qualche calciatore, è rimasta la stessa, lo scorso anno mi avevano sorpreso soprattutto per la fase difensiva. Avevano la migliore retroguardia di tutto il campionato, quest'anno si sono incassati troppi gol, bisogna dare una registrata alla fase di non possesso. Mi sembra comunque un ottima squadra, non appena avranno inquadrato e risolto alcuni problemi, credo possano fare il loro buon campionato''.

Il Cittadella stupisce tutti, ma quanto potrà durare questa favola?

''E' la stessa domanda a cui ho risposto lo scorso anno sul Crotone, nessuno avrebbe detto che il Crotone sarebbe arrivato fino alla fine. In Serie B quese sorprese ci sono, lo stesso Carpi di Castori, il Crotone, il Cittadella ha messo le basi per poter fare un grande campionato. Hanno una grande struttura per poter lavorare e questo sogno può continuare''.

Ottimo avvio anche per il Benevento. Dove può arrivare questa squadra?

''Buon avvio, ottima squadra, società con un direttore sportivo che ha fatto una grande campagna acquisti. Sta mantenendo le aspettative, è una neopromossa ma è una neopromossa che ha comprato davvero bene''.

Altre notizie Le interviste di TB