Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

ESCLUSIVA TB - Gennaro Ciotola: "Lecce sopra le aspettative. Mi aspettavo di più da Crotone e Perugia. Tonali non è una novità ma ce ne sono altri di giovani interessanti"

ESCLUSIVA TB - Gennaro Ciotola: "Lecce sopra le aspettative. Mi aspettavo di più da Crotone e Perugia. Tonali non è una novità ma ce ne sono altri di giovani interessanti"
mercoledì 28 novembre 2018, 19:00LE INTERVISTE DI TB
di Christian Pravatà

Il direttore sportivo e talent scout Gennaro Ciotola, attualmente anche collaboratore del Cagliari Calcio come osservatore, ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni sul campionato cadetto:

Il campionato a 19 squadre sembra aver chiuso definitivamente con corsi e ricorsi, che idea ti sei fatto della vicenda?

Vicenda a dir poco ridicola chi voleva ripescaggi ma poi ha votato contro ha portato problemi anche negli abbonamenti allo stadio. In estate nessuno sapeva se si sarebbe giocato a 19 o 22 squadre finché non si è deciso comunque di partire tra mille incertezze con la possibilità che sarebbe potuto cambiare qualcosa da un momento all'altro. È stata una brutta figura soprattutto per chi ci guarda da fuori

In questo momento sorprende in classifica il Lecce, possiamo parlare di "effetto Liverani"?

Lecce sta disputando un campionato al di sopra delle aspettative è una squadra che ha acquisito fiducia e Liverani si sta dimostrando un allenatore bravo. Allo stesso tempo però  fa bene a far mantenere i piedi per terra all'ambiente dicendo che la squadra è a + 11 dalla zona calda per non retrocedere. Partita dopo partita , vedremo dove può arrivare questa bella squadra .

Quale squadra ti ha deluso finora?

Sicuramente il Crotone, mi aspettavo molto di più invece sono partiti a stento è una squadra che è stata costruita per altri obiettivi e quindi è normale aspettarsi di più ... lo stesso discorso vale per il Perugia che a mio parere ha la qualità d’ organico per stare tra le primissime Posizioni. 

Tonali in Nazionale, ma ci sono  secondo te altri giovani in B che possono ambire a palcoscenici maggiori?

Tonali non lo scopriamo di certo oggi le prospettive per lui sono importanti ha personalità da vendere e qualità tecniche sopra la media che ci fanno pensare possa fare una carriera veramente di prim’ordine. In Serie B giovani importanti ci sono penso a Maggiore dello Spezia ,Antonucci del Pescara, Emmers della Cremonese , ragazzi che con il tempo possono fare il salto di qualità. Penso però che questi ragazzi vadano tutelati, non vanno lodati dopo una prestazione forte ( con il cartellino che aumenta di tanto)  né tantomeno smontarli dopo qualche prestazione opaca. Ci vuole il giusto equilibrio e con i giovani ci vuole soprattutto pazienza ...

Altre notizie Le interviste di TB