Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

ESCLUSIVA TB - Gennaro Ciotola: "D'accordo sulla sospensione dei campionati. Promozione? Può succedere ancora di tutto..."

ESCLUSIVA TB - Gennaro Ciotola: "D'accordo sulla sospensione dei campionati. Promozione? Può succedere ancora di tutto..."
Ciotola
mercoledì 11 marzo 2020, 21:00Le interviste di TB
di Christian Pravatà

Gennaro Ciotola, membro degli osservatori del Cagliari guidati da Riccardo Guffanti, ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni:

Alla luce di quanto stiamo vivendo in questi giorni, qual è la tua opinione su questo momento e la decisione di sospendere tutto per il coronavirus?

Sono senza alcun dubbio d’accordo con la sospensione dei campionati, forse una decisione che andava presa prima ma meglio tardi che mai, la salute prima di tutto. La cosa purtroppo è seria, preoccupante , ma con l'aiuto di tutti e il buon senso ne usciremo fuori.

Parlando del Campionato, qual è il tuo bilancio fino a qui?

La classifica è corta quindi può succedere di tutto: con un filotto di vittorie si può piombare in zona playoff, viceversa con 3 sconfitte si può andare in fondo. Questo ha reso il campionato bello, stuzzicante e avvincente. Tolto il Benevento che ha fatto un campionato a parte, tutto è ancora in bilico

Abbiamo assistito a molti esoneri di allenatori quest'anno, quali secondo te sono stati sbagliati?

La Cremonese ha cambiato troppo, avrei dato un po’ di fiducia in più a Rastelli. ldem il Chievo con Marcolini. Sono i miei pareri personali, poi internamente le società ne sanno più di me e avranno avuto le loro buone motivazioni. .

La tua sorpresa e la tua delusione del campionato?

Più che sorpresa, il Pordenone sta dimostrando di avere un progetto importante e pluriennale fatto con molta competenza. Delusione? Mi aspettavo forse qualcosa in più dal Pescara.

Chi indichi, a parte il Benevento come candidato per la promozione?

Alla lunga vedo il Frosinone per la seconda promozione diretta, poi mi piacerebbe tanto vedere il Cittadella in serie A perchè sono anni che stanno lavorando molto bene. .