Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

ESCLUSIVA TB - Gennaro Ciotola: ''Il Benevento ha qualche limite. Avellino, e' finito un ciclo e sulla Salernitana...''

ESCLUSIVA TB - Gennaro Ciotola: ''Il Benevento ha qualche limite. Avellino, e' finito un ciclo e sulla Salernitana...''
martedì 11 ottobre 2016, 21:00LE INTERVISTE DI TB
di Attilio Malena

Benevento, Avellino e Salernitana: piazze infuocate e con una voglia matta di esser protagoniste in questo avvincente campionato. In esclusiva ai nostri microfoni, il talent scout Gennaro Ciotola si è soffermato sul momento delle tre formazioni:

Benevento tra le grandi. Dove possono arrivare i sanniti? ''Gia negli anni scorsi il Benevento e' stato costruito per vincere il campionato di Lega Pro, sono arrivati in B con un'ossatura già molto importante. E' una squadra che ha i suoi limiti, il Benevento potrebbe davvero essere l'outsider per le prime sei-sette posizioni''.

Avellino in un momento delicato. Cosa manca per fare il salto di qualità? 'Credo che forse ad Avellino sia finito un ciclo: nelle scorse stagioni hanno fatto cose davvero importanti sfiorando in più occasioni i play-off, adesso sono due anni che la società resta sugli standard di metà classifica. Mi auguro che la squadra quest'anno riesca a salvarsi tranquillamente, la piazza ha bisogno di nuove motivazioni''.

Salerno si gode la vittoria nel derby. E' una squadra costruita per i play-off? ''La salernitana ha l'attacco tra i migliori del campionato. Calciatori come Rosina, Donnarumma, sono davvero calciatori importanti e stanno iniziando a togliersi delle soddisfazioni. Hanno trovato la quadratura a livello tattico e magari rinforzandosi un po a gennaio, potranno dire la loro per posizioni importanti di classifica''.