HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
LOTTA PER IL SECONDO POSTO: CHI LA SPUNTERA'?
  VENEZIA
  CREMONESE
  PALERMO
  COMO

Le interviste di TB

ESCLUSIVA TB - Frosinone, Caso: “Serie A meritata, campionato stradominato. Che emozione battere il Genoa. Qui ho dimostrato il mio valore, ringrazio chi ha creduto in me"

23.05.2023 09:00 di Redazione Milano  
Caso
© foto di Uff. Stampa Frosinone Calcio
Caso

Protagonista con il Frosinone campione della Serie B 2022/23, Giuseppe Caso, attaccante dei canarini, ha analizzato questa straordinaria stagione in esclusiva per TuttoB.com.

La fantasia al potere, 9 gol, 3 assist e la promozione in serie A: per te una stagione memorabile...

"Sono molto contento, è stata una stagione straordinaria sia a livello di squadra che personale".

A chi dedichi il successo?

"Alla mia famiglia, alla squadra, allo staff, al mister, al direttore e a tutti quelli che lavorano dietro le quinte. Che sono fondamentali. Lo dedico soprattutto alla famiglia Stirpe, speriamo di averle dato una grande soddisfazione dopo un periodo difficile". 

Cosa hai provato alla penultima di campionato quando avete battuto il Genoa, che non ha creduto in te?

"Sicuramente è stata un’emozione forte, è stato speciale arrivare primi in un campionato così difficile. In ritiro a qualche mio ex compagno del Genoa ho promesso che sarei arrivato davanti a loro, quindi mi sono divertito".

La scorsa estate non eravate tra le favorite per la promozione diretta: quale il vostro segreto?

"È vero, nella griglia di partenza non eravamo favoriti, ma già dopo le prime giornate si era visto che eravamo una grande squadra sotto diversi punti di vista: tattico, fisico... Non abbiamo mai mollato nè abbiamo avuto periodi sottotono".

Da dove nasce il soprannome 'Speedy Gonzales'?

"Dalla prima impressione che do di me, la velocità è una mia caratteristica".

Da raccattapalle al 'Franchi' di Firenze allo stage con la Nazionale di Mancini il passo è stato breve...

"Diciamo che il passaggio non è stato così tanto 'breve'. Dopo la primavera sono andato a giocare nel Cuneo, non è stato un periodo facile. Poi all’Arezzo c’è stato il Covid, quindi il passaggio al Genoa dove ho raccolto solo 2 presenze in un anno e mezzo. In B con Cosenza e Frosinone, invece, sono riuscito a dimostrare il mio valore. Devo ringraziare le persone che hanno creduto in me". 

L'anno scorso una grande salvezza con il Cosenza: riusciranno a ripetersi i Lupi?

"E' stata una grandissima stagione. Era partita in sordina perché la squadra fu ricostruita in pochi giorni dopo il ripescaggio in serie B, per cui i ragazzi del gruppo sono stati fantastici e hanno raggiunto un grande risultato. Spero vivamente che il Cosenza riesca a salvarsi anche questa volta".

Adesso la Serie A, già assaggiata sotto la Lanterna (sponda rossoblù)...

"La Serie A è arrivata con grandissimo merito, abbiamo stradominato questo campionato. A Genoa ho fatto due presenze di cui sono molto contento, una indimenticabile contro la Juve di Ronaldo e l’altra con l'Atalanta".


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Le interviste di TB
 

Primo piano

Cremonese, Stroppa: “È la conferma che non molliamo mai” Al termine del match dello Stadio Braglia tra Modena e Cremonese, in conferenza stampa ha parlato il tecnico grigiorosso Giovanni Stroppa:  Si potrebbe giocare in dieci sempre! A parte gli scherzi, la squadra ancora una volta, davanti alle avversità,...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 27esima Giornata Portiere: Loria (Pisa)   Difesa: Svoboda (Venezia) Camporese (Cosenza) Canestrelli (Pisa)   Centrocampo: Felici...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Calori: "Parma, è quasi fatta. Cremo-Palermo da tripla. Pisa, davanti manca qualcosa. La Samp dovrà adattarsi. Su Romero..." Il Parma che 'vede' la A, la lotta per il secondo posto, il Citta in crisi, lo Spezia in ripresa e un gioiellino che avrebbe...
L'altra metà di Serie B, Modena-Cremonese al 45': risultato bloccato sullo 0-0 Terminata la prima frazione di gara al 'Braglia' tra Modena e Cremonese, posticipo che chiude la ventottesima giornata del...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 03 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi domenica 3 marzo 2024.

Parma 59
Cremonese 53
Como 52
Venezia 51
Catanzaro 48
Palermo 46
Brescia 38
Modena 36
Cittadella 36
Südtirol 35
Pisa 34
Bari 34
Cosenza 33
Reggiana 33
Sampdoria 31*
Ternana 29
Ascoli 28
Spezia 27
Feralpisalò 24
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie