Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

ESCLUSIVA TB - Franco Colomba: ''Frosinone, hai una struttura portante qualitativa, Spal in alto per meriti oggettivi. Ascoli altalenante, Avellino piazza che merita ma...''

ESCLUSIVA TB - Franco Colomba: ''Frosinone, hai una struttura portante qualitativa, Spal in alto per meriti oggettivi. Ascoli altalenante, Avellino piazza che merita ma...''TuttoB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 31 marzo 2017, 13:30LE INTERVISTE DI TB
di Attilio Malena

E' l'ora della verità, l'ennesima giornata dove tutto può cambiare e come sempre una certezza: lo spettacolo. Ne abbiamo parlato con Franco Colomba che si è soffermato su diversi aspetti, compresi i momenti di due sue ex squadre, Ascoli e Avellino:

Testa a testa, si aspettava un duello così serrato tra Frosinone e Spal?

''Si sono inserite, probabilmente la Spal stupisce più del Frosinone che era una squadra solida in B due anni fa, lo scorso anno in A ha lottato, ci ha provato. Ha una struttura portante qualitativa per la categoria e la Spal che è arrivata ad essere candidata per meriti oggettivi''.

Due sue ex panchine: Ascoli, trentotto punti in classifica. Come giudica il campionato degli uomini di Aglietti?

''Altalenante. Qualche buon picco di rendimento elevato e qualche battuta d'arresto di troppo, altrimenti avrebbero potuto inserirsi nella lotta per i play-off''.

E Avellino, e' davvero così difficile conquistare i tifosi irpini?

''Bisogna entrare nell'ottica di una piazza che pur avendo attraversato negli ultimi trent'anni vicissitudini di vario tipo, e' una piazza che ha un passato importante anche se lontano ormai, vorrebbero una squadra che lottasse per il vertice e quando questo non accade ci possono essere manifestazioni di insoddisfazioni, fa parte del pianeta calcio. Ora stanno lottando per non retrocedere, c'è la paura della penalizzazione ma ci vuole ottimismo perché ripeto è una piazza che merita ma deve capire le difficoltà del momento di vario genere''.

L'allenatore rivelazione della Serie B?

''Conosco Bucchi, mi piace come ha intrapreso questo nuovo strada, lo fa con personalità e intelligenza. Dico anche Semplici perché lottare dalla C alla A non è mai semplice''.

Altre notizie Le interviste di TB