Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

ESCLUSIVA TB - Entella, il dg Matteazzi: "Sospendiamo ogni attività. Ora una linea comune per fronteggiare l'emergenza"

ESCLUSIVA TB - Entella, il dg Matteazzi: "Sospendiamo ogni attività. Ora una linea comune per fronteggiare l'emergenza"TuttoB.com
Matteazzi
giovedì 12 marzo 2020, 12:10Le interviste di TB
di Christian Pravatà

La Virtus Entella ha deciso di sospendere le attività dei propri tesserati e dei dipendenti. In esclusiva ai microfoni di Tuttob.com il dg del club Matteo Matteazzi spiega le ragioni di questa scelta:

"Abbiamo deciso la sospensione fino a lunedì di ogni attività agonistica quindi ogni allenamento. Avevamo programmato una ripresa dei lavori per oggi, domani e dopodomani per valutare le condizioni dei giocatori con lo staff medico e iniziare un lavoro diviso in gruppi di massimo 3 o 4 giocatori a debita distanza, mantenendo le prescrizioni sul contenimento del virus, ma dopo ieri sera con il nuovo decreto abbiamo deciso di fermarci. Negli uffici avevamo già sospeso tutto da diversi giorni, io stesso sono isolato nel mio ufficio, i dipendenti lavorano da casa.

Per il momento vediamo l'evolversi della situazione sperando di uscire quanto prima da questa situazione”

A livello individuale – continua il dg - ogni giocatore ha la sua scheda di esercizi da fare a casa in modo che chi volesse allenarsi possa farlo in sicurezza per tenersi in forma”.

Noi siamo sempre stati favorevoli a fermarci già da qualche settimana, però abbiamo accettato le scelte prese dalla Lega, anche perchè le notizie che arrivavano dai primi decreti davano la possibilità di giocare a porte chiuse, quindi abbiamo seguito le direttive, non è il momento di fare dietrologia. E' chiaro che ora la situazione è esplosa e dobbiamo compattarci per dare un messaggio a tutti, oltre che ai nostri atleti, di stoppare e rimanere a casa.

Domani si svolgerà in videoconferenza un'assemblea straordinaria in Lega e questo sarà un momento di riflessione, utile per programmare cosa si potrà fare, un confronto utile tra tutti i presidenti per tracciare una linea comune”

Altre notizie Le interviste di TB