Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

ESCLUSIVA TB - Entella, Cutolo: "Breda bella sorpresa. Siamo un gruppo unito. Playoff? Prima la salvezza..."

ESCLUSIVA TB - Entella, Cutolo: "Breda bella sorpresa. Siamo un gruppo unito. Playoff? Prima la salvezza..."
© foto di Federico Gaetano
martedì 15 novembre 2016, 21:00LE INTERVISTE DI TB
di Christian Pravatà

Una delle squadre più in forma nel campionato di Serie B è sicuramente la Virtus Entella che sotto la guida di mister Breda sta ottenendo ottimi risultati.

La redazione di Tuttob.com ha intervistato in esclusiva Aniello Cutolo uno degli artefici di questo percorso positivo per la squadra ligure.

Un inizio di stagione sorprendente per la Virtus Entella…

Veniamo da una stagione comunque positiva, in estate la società ha ritenuto opportuno mantenere in gran parte il gruppo della scorsa stagione. Con l’arrivo del nuovo mister qualcosa è cambiato a livello tattico e questi ottimi risultati fanno sicuramente piacere.

La nostra è una squadra che ha acquisito consapevolezza della categoria, ma il campionato rimane lungo e difficile, bisogna continuare a lavorare in questo modo.

Lo scorso anno i playoff vennero sfiorati, sono il vostro obiettivo principale?

Devo essere sincero, oggi la classifica parla chiaro: siamo in una posizione vantaggiosa con una gara ancora da recuperare, ma sappiamo che prima bisogna ottenere la salvezza. Ci piacerebbe migliorare rispetto alla passata stagione, magari guardando a qualcosa di più importante, ma la priorità è la salvezza.

Per ora hai segnato solo una rete, ma le tue prestazioni hanno dimostrato di giocare molto di più per la squadra. Non segni ma fai segnare…

Nella mia carriera gol ne ho fatti molti, non bisogna mai accontentarsi. Oggi il gioco che stiamo facendo mi porta a servire i miei compagni e la cosa non mi dispiace affatto. Per me fare assist è come segnare lo faccio volentieri. Sono a disposizione del mister per il tipo di gioco che stiamo esprimendo. Davanti  abbiamo un finalizzatore eccellente come Caputo che riesce a sfruttare le nostre giocate. Io comunque mi sento un attaccante, certo fa bene segnare ma va anche bene così…

Possiamo dire che questa sia una specie di rivincita per mister Breda per alcune critiche ricevute in passato?

Penso che Breda sia una persona molto equilibrata, ha un carattere tranquillo e riesce a trasmetterci quello che vuole con  la massima serenità. In questo senso è stata una bella sorpresa perché oltre che un bravo allenatore è una persona a modo che riesce a farsi capire benissimo, un vantaggio per la squadra.

L’Entella anche quando fa turnover riesce quasi sempre a far segnare chi gioca meno...

Il mister può contare su un gruppo unito cercando di coinvolgere tutti e da parte nostra c’è gradimento  perché anche se stiamo fuori in alcuni momenti della stagione riusciamo a farci trovare pronti e a fare la differenza.

Da ex come giudichi la fuga dell’Hellas Verona?

E’ una società che ha preso giocatori improntati con caratteristiche determinanti e tali da partire come favorita, essendo anche neoretrocessa dalla Serie A è normale che vogliano risalire subito. Me l’aspettavo prima, però come dicevo prima è un campionato difficile e la sconfitta subita in casa contro il Novara lo dimostra…

Nella prossima giornata incontrerete la Ternana, come state preparando questa sfida?

Credo che sarà una partita molto difficile: loro arrivano da una sconfitta  pesante contro la Salernitana, e ho letto che a Terni sono sorti alcuni mugugni perché è una piazza esigente che ha fame di calcio. Penso che comunque sia un’ottima squadra,  per cui sarà una gara complicata ma noi la stiamo preparando al meglio per cercare di tirar fuori il massimo.

 

Si ringrazia l'ufficio stampa della Virtus Entella per la disponibilità

Altre notizie Le interviste di TB