Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

ESCLUSIVA TB - Ds Varini: "Il ritiro è cominciato molto bene. Sul mercato valutiamo prima qualche uscita, poi vedremo..."

ESCLUSIVA TB - Ds Varini: "Il ritiro è cominciato molto bene. Sul mercato valutiamo prima qualche uscita, poi vedremo..."TuttoB.com
© foto di N.Rizzi/TuttoProVercelli.com
domenica 26 luglio 2015, 16:30LE INTERVISTE DI TB
di Francesco Becciani

Intervenuto in escluisva ai microfoni di tuttob.com, Massimo Varini, direttore sportivo della Pro Vercelli, ha fatto un po il punto in casa piemontese:

Cominciamo dall'ultimo calciatore associato alla Pro Vercialli: Gatto. Com’è la situazione?

“Per Gatto è da un po che siam li, e che parliamo. Il giocatore ci interessa anche perché dovremo prendere un giovane per ampliare il numero degli esterni. Staremo a vedere se chiudere velocemente o aspettare un poco. Giocano con il 4-3-3 dovremo avere almeno 5 giocatori per giocare sugli esterni, e uno giovane come Gatto sicuramente dovremo averlo. Ancora col Chievo non abbaim fatto niente, abbiamo chiacchierato, anche con il procuratore, vedremo.”

 

Uno degli esterni a cui faceva riferimento potrebbe essere Chiaretti, attualmente in prova con voi?

“Chiaretti è qua, anche se oggi non può giocare perché è a posto con i documenti. Lui proviene da un grave infortunio, e prima di prenderlo vogliamo capire come sta. Ci prendiamo una decina di giorni per prendere una decisione, dopo la partita di Coppa Italia. Valutandolo in questi giorni, diciamo che non sta al 100% però pensavamo peggio. Siamo d’accordo su tutto, dobbiamo solo dire si o no.”

 

Il ritiro ormai per voi è cominciato da un po’. Come sta vedendo l’approccio da parte dei suoi ragazzi?

“Il ritiro è iniziato bene, ma non ne avevamo dubbi. I giocatori che abbiamo confermato per il ritiro li conoscevamo bene. I giocatori che abbiamo inserito sono tutti ragazzi giovani a parte Chiaretti. Non potevamo che inviare bene. C’è chi sta patendo la preparazione più di altri, perché il carico di lavoro mi sembra un po’ più pesante rispetto agli scorsi anni. È normale visto che il campionato inizia con delle settimane di ritardo.”

 

Tra meno di mezz'ora, il primo test vero della vostra preparazione contro la Pro Piacenza. Cosa si aspetta?

“Mi aspetto di vedere dell’impegno, e che non si infortuni nessuno. Abbiamo due gare ravvicinate su richiesta del mister per dare minutaggio a tutti. Per ora vedremo accenni di squadra, ma più che altro serve per dare minutaggio."

 

Sui lavori allo stadio Piola? La tempistica è quella prima della Coppa Italia?

“Mi pare di si. Sono lavori che io personalmente non vedo, ma che mi raccontano stiano procedendo benissimo, le tribune sono già su, o quasi."

 

Andiamo sul Mercato in entrata: Ronaldo verrà rimpiazzato?

“No, Ronaldo non verrà rimpiazzato da nessun nuovo. Abbiamo Castiglia che è il suo sostituto naturale e l’ha dimostrato già lo scorso anno. Ci manca il sostituto di Castiglia, ma non abbiamo fretta. Stiamo valutando alcune uscite, poi si pensa ad entrata. Manca molto tempo all’inizio del campionato, e dobbiamo fare molta attenzione al nostro bilancio. Prima di comprare giocatori che hanno contratti pesanti dobbiamo per forza fare delle uscite."

 

Beltrame acquisto importante?

“Ma per noi sono tutti acquisti importanti. Beltrame è importante perché è un ragazzo di qualità. Da quando è uscito dalla Juventus sembrava dovesse spaccare il mondo, anche se poi ha fatto due stagioni non eccezionali a Bari e Modena. Quest’anno speriamo che possa dimostrare di aver quelle qualità che in passato ha dimostrato di avere. L’importante è che faccia le cose semplici, il campionato di Serie B è molto lungo, ci sono 42 partite e lo spazio c’è per tutti. Mi pare che il ritiro lo stia vivendo nel modo giusto, poi pian pianino vedremo."