Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

ESCLUSIVA TB- D.Rossi: ''Carpi, il segreto del successo è il gruppo e in A non smantellare la rosa. Bologna, puoi arrivare fino in fondo''

ESCLUSIVA TB- D.Rossi: ''Carpi, il segreto del successo è il gruppo e in A non smantellare la rosa. Bologna, puoi arrivare fino in fondo''TuttoB.com
© foto di Federico De Luca
sabato 11 aprile 2015, 09:00LE INTERVISTE DI TB
di Attilio Malena

Delio Rossi a tutto campo sulla Serie B. L'esperto tecnico ha fatto il punto ai nostri microfoni celebrando la virtuale promozione del Carpi analizzando anche la futura Serie B che potrebbe riabbracciare una piazza importante come quella di Salerno:

Trionfa il Carpi, la provincia sulle grandi piazze. Qual è il segreto del successo?

‘’E’ il gruppo, ci sono certamente meno pressioni soprattutto quando le grandi devono vincere la pressione e spesso non si regge. E’ stata fatta una buona campagna acquisti, in piazze piccole quando hai i giocatori giusti puoi far bene’’.

Il Bologna poteva cambiare guida tecnica, ha avuto dei contatti con i felsinei e la squadra può centrare la promozione?

‘’Assolutamente non c’è stato nulla di importante. Sicuramente hanno tutte le carte in regola per poter arrivare fino in fondo e per raggiungere la promozione diretta’’.

In tutto il campionato, c’è una compagine che l’ha sorpresa più di tutte?

‘’Ho visto più volte il Lanciano e non giocava male, Il Vicenza anche gioca bene ma ci sono diverse compagini che riescono ad esprimere dei concetti di gioco molto interessanti’’.

Ritornando al Carpi, quale potrebbe la strategia per poter far bene anche in A?

‘’Non lo dico io ma la storia: con due o tre innesti, confermando quasi tutta l’ossatura di quest’anno si può fare bene, non smantellando il gruppo. Se vinci un campionato come l’ha vinto il Carpi, hai sicuramente dei valori che hanno messo in luce in molte fasi della stagione’’.

Nella Serie B che verrà potrebbe tornare la Salernitana, come giudica l’operato dei granata?

''Nel momento in cui c’è una società solida, una piazza importante, c’è tutto per fare il salto di categoria e puntare anche a qualcosa in più’’.

Altre notizie Le interviste di TB