HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Magazine
SONDAGGIO
BRESCIA IN SERIE A, HA VINTO LA SQUADRA PIU' FORTE?
  SI
  NO

LE INTERVISTE DI TB

ESCLUSIVA TB - Drago: "Vedo un Crotone con difficoltà in fase difensiva"

08.10.2018 15:00 di Raffaella Bon   articolo letto 1505 volte
Drago
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Il Crotone incassa una sconfitta sul terreno di gioco del Palermo. Per parlare del momento altalenante della squadra abbiamo sentito l’ex tecnico Massimo Drago:

Cosa sta succedendo?

"Il Crotone sicuramente non sta rendendo come dovrebbe. Ho visto la gara contro il Brescia e nonostante in dieci uomini si sono uniti e rafforzati e hanno raggiunto il pareggio. I risultati non rispecchiano quello che si vede in campo".

Secondo te perchè?

"La squadra sicuramente sta dimostrando che le partite le vince esclusivamente se segna un gol in più, altrimenti visto le difficoltà in fase difensiva rischia di perderle".

Come risolvere il problema della  difesa?

"Sicuramente bisogna migliorare non solo come difesa ma come squadra. Il problema difesa è una questione oggettiva: in sette partite undici gol. Questo è un limite se si vuole vincere il campionato".

Quindi non la vedi più favorita?

"Come organico sicuramente è di primo livello. Questo campionato è difficile, quest’ anno è un campionato molto livellato, dove i particolari fanno la differenza".

Serve andare sul mercato per prendere un difensore?

"Sicuramente da centrocampo in su è una squadra ottima. Loro sanno come muoversi, sarà la società a decidere come bisogna rafforzarla".

Questa settimana c’è la sosta...

"C’è la sosta che aiuterà a sistemare alcuni dettagli e mettere a posto certe situazioni a favore del Crotone".

In questo momento chi vedi che sta facendo meglio?

"In questo momento vedo favorite le squadre che non sono partite con il favore del pronostico, le squadre che non sono costrette a fare per forza risultato. Una tra queste è il Pescara, magari per il motivo che dicevo prima, ma nessuno la dava favorita. L’ anno scorso ha trovato alcune difficoltà salvandosi all’ ultimo, ora tutto ciò che viene di buono è guadagnato. Hanno ricreato un grande  entusiasmo e la società si è mossa bene facendo una buona campagna acquisti".

Chi delude?

"Difficile dire chi delude, sicuramente è un campionato difficile.  Gran parte dei presidenti, a parte qualcuno, hanno voluto la B a 19 squadre e per me nuoce al campionato. La percentuale retrocessione è elevata, cinque dovranno lottare per la salvezza. Si è alzata questa percentuale. Se devo dire quali tra queste squadre, sicuramente l’Ascoli che è partita in ritardo e anche il Livorno stanno trovando maggiori difficoltà".

Vedi un Lucarelli in bilico nonostante sia una bandiera?

"Spero per lui di no, è una squadra nuova, nonostante la  vittoria del campionato lo scorso anno. Lucarelli sa come uscire da questa situazione conosce bene l'ambiente e la piazza".


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Flash news
 

Primo piano

Cremonese, l'annuncio di Bonato: "Confermato Rastelli" Massimo Rastelli confermato alla guida della Cremonese anche per la prossima stagione. Lo ha reso noto nella serata di lunedì il direttore sportivo Nereo Bonato, nel corso dell’ultima puntata della trasmissione televisiva 'Il Grigio e il Rosso'.
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di Serie B, 38a giornata: la TOP 11 di TB La TOP 11 della 38a, e ultima, giornata del campionato cadetto scelta dalla redazione di TuttoB.com: (4-3-3) PORTIERE Gori...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Togni: "Pescara, ai playoff puoi farcela. Zeman un maestro, Stroppa rispettoso, Bucchi carismatico. Che emozione il primo gol in A" Interpellato in esclusiva da TuttoB.com, Romulo Togni, ex centrocampista del Pescara nonchè attuale tecnico del Mezzolara, ha...
L'altra metà di Verona, il report della seduta odierna Nuova seduta oggi presso lo Sporting Center 'Paradiso' di Peschiera, dove i gialloblù hanno continuato la preparazione...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 21 maggio 2019

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi martedì 21 maggio 2019.

 
Brescia 67
 
Lecce 66
 
Benevento 60
 
Pescara 55
 
Hellas Verona 52
 
Spezia 51
 
Cittadella 51
 
Perugia 50
 
Cremonese 49
 
Cosenza 46
 
Crotone 43
 
Ascoli 43
 
Livorno 39
 
Venezia 38
 
Salernitana 38
 
Foggia 37*
 
Padova 31
 
Carpi 29
 
Palermo 63
Penalizzazioni
 
Foggia -6

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy