Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

ESCLUSIVA TB- Domenico Di Carlo: ''Livorno sorpresa delle prime due giornate. Avellino da vertice, Cagliari superiore a tutti. Sul mio futuro...''

ESCLUSIVA TB- Domenico Di Carlo: ''Livorno sorpresa delle prime due giornate. Avellino da vertice, Cagliari superiore a tutti. Sul mio futuro...''TuttoB.com
© foto di Federico De Luca
martedì 15 settembre 2015, 21:00LE INTERVISTE DI TB
di Attilio Malena

Prime indicazioni in queste due giornate di Serie B, conferme, nuovi volti e una qualità media cresciuta nettamente. In esclusiva ai nostri microfoni, Domenico Di Carlo, si è soffermato sui temi della settimana con un occhio anche al suo futuro ritorno in panchina:

Due giornate di B, tante conferme e sorprese. C’è una squadra che l’ha impressionata maggiormente rispetto alle altre?

‘’Il Livorno, è una buona squadra che ha degli ottimi giocatori. L’anno scorso non aveva rispettato le attese, chiaramente quest’anno hanno iniziato molto bene. Il mercato è stato buono e la squadra sta rispondendo nel migliore dei modi, c’è bisogno di continuità ma è certamente una bella sorpresa’’.

Primo successo per l’Avellino, questa squadra può lottare fino alla fine per il vertice della classifica?

‘’Ci sono sette squadre che si giocheranno la promozione e l’Avellino rientra in questo gruppo di squadre, poi ci sarà sempre qualche sorpresa, ma gli irpini sono strutturati per fare un campionato da vertice’’.

Il suo vecchio Cesena perde a Chiavari contro la Virtus Entella, in cosa di deve migliorare?

‘’L’equilibrio e la continuità sono due cose fondamentali per riuscire ad imporsi, hanno un bel gruppo, occorre anche che l’ambiente spinga la squadra nel modo giusto, questo a Cesena esiste quindi secondo me, c’è tutto per ripartire. In Serie B puoi vincere e perdere con chiunque se non ci metti la giusta determinazione’’.

Le prime trappole della B fermano il Cagliari, cosa è mancato per riuscire a centrare la vittoria?

‘’Il Cagliari è superiore a tutte le squadre di Serie B però in campo bisogna fare in modo che questa differenza si veda, attraverso la gestione del gioco in alcuni momenti della gara. Probabilmente sul’uno a zero pensavano di non poter prendere gol, questo è il calcio e secondo me si farà tesoro di questo mezzo passo falso’’.

Il Brescia di Boscaglia trionfa nel segno dei giovani, potranno togliersi diverse soddisfazioni?

‘’Ci vorrà tempo, sia Morosini che Mazzitelli hanno disputato una grande gara, bisogna attendere quello che sarà fra un mese e mezzo. E’ stata una scelta ponderata dalla società quella di puntare sui giovani con un allenatore bravo e capace, sarà il tempo a dire se il Brescia potrà disputare un campionato da salvezza diretta’’.

Sul suo futuro si muove già qualcosa, pronto a ripartire?

‘’Voglia di ripartire sicuro , penso che sia ancora presto per attendere un’occasione. Sono in attesa, se ce ne sarà l’opportunità valuterò le proposte, sicuramente sono pronto a ripartire’’.

Altre notizie Le interviste di TB