HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
SERIE B: QUAL E' LA SQUADRA CHE HA DELUSO DI PIU'?
  PARMA
  BENEVENTO
  FROSINONE
  CROTONE
  PORDENONE
  ALESSANDRIA
  SPAL
  PISA
  PERUGIA
  COMO

Le interviste di TB

ESCLUSIVA TB - Di Bari (dg Novara): "Lecce, uno scivolone all'inizio ci può stare. Cremo, Di Carmine gran colpo. In D per fare qualcosa d'importante"

27.08.2021 08:00 di Marco Lombardi  

Ai microfoni di TuttoB.com è intervenuto Giuseppe Di Bari, neo direttore generale del Novara.   

Il torneo cadetto è iniziato e a fare scalpore è stato il tonfo del Lecce a Cremona.

"Uno scivolone inatteso, considerato il valore della squadra salentina. Però ci può stare, specie all'inizio del campionato. La Serie B è lunghissima e tutto può accadere".

A proposito di Cremonese, i grigiorossi si sono assicurati le prestazioni di un attaccante coi controfiocchi...

"Un colpo straordinario. Ritengo Di Carmine un giocatore importantissimo per la categoria, a maggior ragione tenuto conto che viene dalla A. E' un profilo di quelli che avrei voluto portare a Foggia, ai tempi della Serie B".

E' il Parma la squadra da battere?

"Il Parma è stato costruito per vincere, basti pensare ai grandi giocatori che sono arrivati: Buffon, Vazquez, Tutino... Lotterà sicuramente per la promozione diretta".

Il Perugia che passa in casa del Pordenone, il Como che spaventa il Crotone, l'Alessandria che dà filo da torcere al Benevento: le neopromosse hanno subito messo in chiaro le loro intenzioni. Solo la Ternana ha steccato.

"Sì, la Ternana non è partita col piede giusto, probabilmente ha incontrato qualche difficoltà, ma è una signora squadra e sono convinto che alla lunga dirà la sua".

La fine della 'favola Chievo' è una ferita per il calcio...

"Un dispiacere enorme. Una fine inaspettata. Purtroppo, però, quando si accumulano tanti debiti vengono a mancare i presupposti per andare avanti. Detto questo, il calcio italiano perde una piazza davvero importante". 

Che ne pensa del ritorno di Zeman a Foggia?

"Sono molto contento, perchè parliamo del mio ex maestro. Quando torna lui, torna il 'profeta'. Spero vivamente che riesca a riportare a Foggia quell'entusiasmo che ha sempre trasmesso".

Ora lei ricomincia da Novara: l'obiettivo non può che essere il pronto ritorno in Serie C...

"Riparto dalla D con grande spirito di rivalsa e la voglia di dimostrare che posso dare ancora il mio contributo al calcio. Sono fermamente convinto che il Novara può giocarsi qualcosa di importante, anche perchè questa piazza merita ben altre categorie".   

 

 

 

 


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Le interviste di TB
 

Primo piano

Brescia, Cellino: "Nessun ridimensionamento, torneremo in A con l'abito giusto. Inzaghi? Non ci siamo capiti, con Clotet almeno so con che modulo giochiamo..." Massimo Cellino, presidente del Brescia, è tornato a parlare con la stampa. Lo ha fatto, oggi, nel corso di una conferenza fiume. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni raccolte da bresciaingol.com. Con questo mercato diverso dagli altri anni ha cambiato...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 38esima giornata Portiere: Thiam (Spal)   Difesa: Ferrarini (Perugia)  Cistana (Brescia)  De Maio (Vicenza)  Liotti...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Palermo, Valente: "Futuro? La mia priorità è restare qui. Mister Baldini ha ricompattato il gruppo. La B per questa città è il minimo" In esclusiva ai microfoni di Tuttob.com, ha parlato l'esterno offensivo del Palermo Nicola Valente:  40 presenze,...
L'altra metà di Coppa Italia, si comincia il 31 luglio: in campo anche quattro cadette La Lega Serie A ha ufficializzato le date della Coppa Italia 2022/2023: turno preliminare domenica 31/7 con in campo le neopromosse...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 02 Luglio 2022

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi Sabato 2 Luglio 2022.

Lecce 71
Cremonese 69
Pisa 67
Monza 67
Brescia 66
Ascoli 65
Benevento 63
Perugia 58
Frosinone 58
Ternana 54
Cittadella 52
Parma 49
Como 47
Reggina 46*
Spal 42
Cosenza 35
Vicenza 34
Alessandria 34
Crotone 26
Pordenone 18
Penalizzazioni
Reggina -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie