HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Pordenone: Rastelli è l'uomo giusto?
  SI
  NO

Le interviste di TB

ESCLUSIVA TB - Di Bari (dg Novara): "Lecce, uno scivolone all'inizio ci può stare. Cremo, Di Carmine gran colpo. In D per fare qualcosa d'importante"

27.08.2021 08:00 di Marco Lombardi  

Ai microfoni di TuttoB.com è intervenuto Giuseppe Di Bari, neo direttore generale del Novara.   

Il torneo cadetto è iniziato e a fare scalpore è stato il tonfo del Lecce a Cremona.

"Uno scivolone inatteso, considerato il valore della squadra salentina. Però ci può stare, specie all'inizio del campionato. La Serie B è lunghissima e tutto può accadere".

A proposito di Cremonese, i grigiorossi si sono assicurati le prestazioni di un attaccante coi controfiocchi...

"Un colpo straordinario. Ritengo Di Carmine un giocatore importantissimo per la categoria, a maggior ragione tenuto conto che viene dalla A. E' un profilo di quelli che avrei voluto portare a Foggia, ai tempi della Serie B".

E' il Parma la squadra da battere?

"Il Parma è stato costruito per vincere, basti pensare ai grandi giocatori che sono arrivati: Buffon, Vazquez, Tutino... Lotterà sicuramente per la promozione diretta".

Il Perugia che passa in casa del Pordenone, il Como che spaventa il Crotone, l'Alessandria che dà filo da torcere al Benevento: le neopromosse hanno subito messo in chiaro le loro intenzioni. Solo la Ternana ha steccato.

"Sì, la Ternana non è partita col piede giusto, probabilmente ha incontrato qualche difficoltà, ma è una signora squadra e sono convinto che alla lunga dirà la sua".

La fine della 'favola Chievo' è una ferita per il calcio...

"Un dispiacere enorme. Una fine inaspettata. Purtroppo, però, quando si accumulano tanti debiti vengono a mancare i presupposti per andare avanti. Detto questo, il calcio italiano perde una piazza davvero importante". 

Che ne pensa del ritorno di Zeman a Foggia?

"Sono molto contento, perchè parliamo del mio ex maestro. Quando torna lui, torna il 'profeta'. Spero vivamente che riesca a riportare a Foggia quell'entusiasmo che ha sempre trasmesso".

Ora lei ricomincia da Novara: l'obiettivo non può che essere il pronto ritorno in Serie C...

"Riparto dalla D con grande spirito di rivalsa e la voglia di dimostrare che posso dare ancora il mio contributo al calcio. Sono fermamente convinto che il Novara può giocarsi qualcosa di importante, anche perchè questa piazza merita ben altre categorie".   

 

 

 

 


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Le interviste di TB
 

Primo piano

Crotone, il Giudice Sportivo ferma anche il ds Ursino: squalificato per due giornate Mano pesante del Giudice Sportivo per il Crotone. Oltre alla squalifica per tre giornate a Kargbo infatti, il club calabrese ha incassato anche la squalifica di due giornate per il direttore sportivo Beppe Ursino e 5 mila euro di ammenda "per avere, al termine della gara, con...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 dell’8a Giornata Come ogni settimana torna la consueta rubrica griffata TuttoB.com dedicata alla Top11 del campionato cadetto. Ecco le nostre scelte...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Cosmi: "Pisa, hai tutto per puntare in alto. Parma e Monza, datevi una svegliata. Bene gli investitori americani, quando ci mettono la faccia..." Ai microfoni di TuttoB.com, è intervenuto mister Serse Cosmi.  Lei ha definito il Pisa una "parziale sorpresa":...
L'altra metà di CdS: "Morte Bergamini: via al processo bis da 200 testimoni" "Morte Bergamini: via al processo bis da 200 testimoni", titola il Corriere dello Sport oggi in edicola. Davanti alla...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 26 Ottobre 2021

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi Martedì 26 Ottobre 2021.

 
Pisa 20
 
Brescia 17
 
Cremonese 16
 
Benevento 16
 
Lecce 16
 
Reggina 16
 
Frosinone 14
 
Ascoli 14
 
Perugia 14
 
Monza 13
 
Ternana 13
 
Cittadella 13
 
Cosenza 11
 
Spal 10
 
Parma 10
 
Como 10
 
Alessandria 7
 
Crotone 7
 
Vicenza 3
 
Pordenone 2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy