Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

ESCLUSIVA TB - Davide Dionigi: "Sorpreso dalla falsa partenza del Carpi, ma c'è tempo. Chi punta alla promozione ha investito soldi veri. Venerdì..."

ESCLUSIVA TB - Davide Dionigi: "Sorpreso dalla falsa partenza del Carpi, ma c'è tempo. Chi punta alla promozione ha investito soldi veri. Venerdì..."TuttoB.com
Dionigi
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com
mercoledì 5 settembre 2018, 18:00LE INTERVISTE DI TB
di Marco Lombardi
fonte Raffaella Bon per TuttoB

Ai microfoni di TuttoB.com, Davide Dionigi, ex allenatore, tra le altre, di Catanzaro, Reggina e Taranto, ha parlato dell'avvio del campionato cadetto e di mercato, lanciandosi anche in una previsione in vista della giornata 'campale' di venerdì in cui il Collegio di Garanzia dello Sport tratterà i ricorsi dei club che aspirano al ripescaggio in serie B.

Che impressioni hai ricavato dalle prime due giornate della serie B?

"Non mi aspettavo una falsa partenza da parte del Carpi, anche se siamo solo all'inizio e c'è tutto il tempo per recuperare. Credo che il campionato si delineerà dopo le prime 10-11 giornate...".

Quali le squadre che si sono mosse meglio sul mercato?

"Venezia, Brescia, Spezia e Cittadella hanno fatto un mercato intelligente, mentre chi punta dichiaratamente a vincere il campionato ha investito risorse importanti. Le neopromosse, infine, si sono comportate bene".

Venerdì il giorno cruciale in cui si deciderà sui ripescaggi... Cosa dobbiamo attenderci?

"Credo che si tornerà al format a 22 squadre. Se sia giusto o no non sta a me dirlo, ma si doveva fare tutto prima e non adesso in corso d'opera. Quanto è accaduto non è stato giusto nei confronti della Lega Pro e soprattutto della serie B. Come al solito, però, in Italia si assiste a questi scenari che non fanno bene all'immagine del nostro calcio". 

 

 

 

 

Altre notizie Le interviste di TB