HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Parma: giusto riaccogliere Buffon?
  SI: può dare ancora molto
  NO

Le interviste di TB

ESCLUSIVA TB - Cosenza, Sciaudone: "Ora vogliamo vincere anche in casa. Noi belli ma poco concreti. Mercato ottimo, colmate le lacune"

02.02.2021 09:00 di Marco Lombardi  
Sciaudone
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ai microfoni di TuttoB.com è intervenuto Daniele Sciaudone, centrocampista del Cosenza

A Chiavari un blitz pesantissimo in chiave salvezza.

"Sì, sicuramente. Una vittoria importante per la classifica e lo scontro diretto, figlia di un'ottima prestazione corale".

 Ora sono tre le affermazioni esterne del Cosenza, mentre il 'Marulla' resta ancora tabù. Come si spiega questa dicotomia?

"E' un po' il trend dell'anno scorso... Quest'anno abbiamo chiuso l'andata senza raccogliere vittorie in casa. Per cui adesso l'obiettivo è tornare al successo il prima possibile tra le mura amiche.e regalare una gioia ai nostri tifosi. Vincere è importante per cercare di affrancarsi dalla zona calda". 

Quanto pesa l'assenza di un pubblico numeroso e caloroso come quello rossoblù?

"Manca molto... In tante partite la nostra tifoseria avrebbe fatto la differenza perchè ti spinge a dare quel quid in più in campo che ti permette di fare risultato".

Il Cosenza vanta la terza miglior difesa del campionato. La nota dolente è invece l'attacco.

"Lavoriamo molto sulla compattezza di squadra, difendendo tutti insieme al fine di concedere poco agli avversari. Ci manca qualche gol, è innegabile. Dobbiamo migliorare, sotto questo aspetto, se vogliamo fare il salto di qualità". 

La sensazione è che la squadra, in rapporto alla qualità del gioco espresso, abbia ottenuto meno punti di quanti ne avrebbe meritati.

"Sì, è vero. Noi cerchiamo sempre di giocare bene e costruire, purtroppo però la Serie B è soprattutto pragmatismo e allora diventa importante sfruttare le occasioni che si creano. Finora abbiamo costruito tanto e raccolto poco. L'ideale sarebbe abbinare bel gioco e concretezza. L'Empoli capolista è l'esempio del connubio tra bel gioco e risultati".

Mister Occhiuzzi valore aggiunto?

"Assolutamente sì. Come lo è già stato, peraltro, l'anno scorso. E' un tecnico molto preparato, moderno e con idee chiare. L'identità di squadra è importante e lui ce la sta trasmettendo".

Chi sta facendo faville è Tremolada: 2 gol in 3 partite sono un bel biglietto da visita. Acquisto indovinatissimo. 

"Luca ha portato esperienza e ci sta dando tanta qualità e gol. Sono molto contento per lui perchè è un bravo ragazzo. Che a Pordenone non è stato considerato come invece avrebbe meritato. Ha grande voglia di rivalsa e spero possa fare ancora meglio qui a Cosenza".

La società non ha lesinato sforzi sul mercato per innervare l'organico. Sono arrivati giocatori importanti del calibro di Tremolada appunto, ma anche Trotta e Mbakogu. Ora sta a voi centrare la salvezza.

"Il mercato è stato ottimo, i giocatori prelevati sono di spessore. Avevamo bisogno di alcuni correttivi e sono stati rinforzati i reparti carenti. Siamo molto fiduciosi per questa seconda parte di stagione". 

 


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Le interviste di TB
 

Primo piano

Frosinone, Koblar: “Il mio sogno giocare qui, ora è diventato realtà” Per Luka Koblar, sloveno classe 1999, proveniente dal Maribor, vestire la maglia del Frosinone equivale al sogno coronato: giocare in Italia, in un campionato che aveva visto solo in tv. Centonovantadue centimetri di altezza, piede mancino, tanta voglia di sgomitare in campo per conquistarsi...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di Serie B, 38^ giornata: la TOP 11 di TuttoB La TOP 11 della 38^ giornata del campionato di Serie B scelta dalla redazione di TuttoB.com: (4-3-3) PORTIERE Berisha (Spal)   DIFENSORI Casasola...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Firicano: "Spal, Monza e Frosinone delusioni. Bene Venezia e Citta. Salerno aveva bisogno di uno shock positivo" Intercettato da TuttoB.com, Aldo Firicano, ex libero di Udinese, Cagliari e Fiorentina nonchè attuale tecnico del Prato (Serie...
L'altra metà di TS: "Così può prendere il via la B2 o Serie C d'elite" Si torna a parlare della possibile riforma dei campionati. "Così può prendere il via la B2 o la Serie C d'elite",...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 24 Luglio 2021

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi Sabato 24 Luglio 2021.

 
Empoli 73
 
Salernitana 69
 
Monza 64
 
Lecce 62
 
Venezia 59
 
Cittadella 57
 
Brescia 56
 
Chievo Verona 56
 
Spal 56
 
Frosinone 50
 
Reggina 50
 
Vicenza 48
 
Cremonese 48
 
Pisa 48
 
Pordenone 45
 
Ascoli 44
 
Cosenza 35
 
Reggiana 34
 
Pescara 32
 
Virtus Entella 23

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy