Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

ESCLUSIVA TB - Carretta: "Sono pronto a salire in Serie B. Sono senza agente: chi mi vuole deve parlare con me..."

ESCLUSIVA TB - Carretta: "Sono pronto a salire in Serie B. Sono senza agente: chi mi vuole deve parlare con me..."TuttoB.com
© foto di Luigi Putignano/TuttoLegaPro.com
venerdì 10 luglio 2015, 11:30LE INTERVISTE DI TB
di Alfredo Pelizza

In queste settimane ha attirato l'attenzione di società importanti come Pescara, Bari e Crotone. Mirko Carretta è esploso definitivamente nell'ultima stagione, dove ha realizzato undici reti fra campionato e Playoff. Protagonista nelle fila del MartinaFranca prima e del Matera poi, con le quali si è imposto come uno dei talenti emergenti della Lega Pro. Il classe '90 a breve potrebbe spiccare il volo verso il torneo cadetto e si é raccontato ai nostri microfoni.

Mirko, si sente pronto per la B?

"Sarebbe un sogno e uno stimolo incredibile. Anno dopo anno mi sono migliorato costantemente e confesso di sentirmi pronto per giocarmi una chance del genere".

Nelle ultime stagioni la sua crescita è stata esponenziale: a Matera gli anni più belli...

"Il presidente Columella ha creduto fortemente in me in questi anni e credo di averlo ripagato. Abbiamo vissuto una grande annata culminata nella semifinale Playoff. Grazie a loro ho potuto finalmente lottare per la vittoria di un campionato e traguardi importanti. Peccato per l'esito dei rigori nella doppia sfida col Como...".

Diverse società di Serie B la stanno corteggiando: come stanno le cose?

"Mi fa piacere leggere e sentire di intefessamenti da parte di società importanti e di categoria superiore. Devo essere sincero: si è creata un po' di confusione intorno alla situazione del sottoscritto in quanto diverse persone non autorizzate hanno provato a parlare di me con le società interessate. Ci tengo a precisare di non avere procuratore in questo momento; pertanto chiunque fosse interessato per qualunque motivo a Carretta può e deve parlare solo con me. Avevo un procuratore sino a metà giugno, ovvero l'avvocato Maurizio De Rosa, che ringrazio per quanto fatto in questi anni, ma con il quale ho risolto la collaborazione. In questo momento sono senza procuratore e curo da solo i miei interessi professionali".

Altre notizie Le interviste di TB