HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
SUDTIROL: E' LA SQUADRA RIVELAZIONE DEL TORNEO?
  SI
  NO

Le interviste di TB

ESCLUSIVA TB - Ascoli, il pres. Neri: "Rosa a buon punto e se il ds troverà un attaccante... Contro la Roma vittoria di prestigio. Sarà la B più avvincente degli ultimi anni"

29.07.2022 19:00 di Marco Lombardi  
Carlo Neri
© foto di Uff. Stampa Ascoli Calcio
Carlo Neri

Ai microfoni di TuttoB.com è intervenuto Carlo Neri, presidente dell'Ascoli.

La sua conferma nel Consiglio direttivo della Lega B, oltre ad essere un chiaro attestato di stima, quanto è importante sul piano 'politico' per l'Ascoli?

"Il nuovo incarico a me conferito è un riconoscimento della centralità dell'Ascoli Calcio 1898 nel sistema calcio italiano, ma è soprattutto una risorsa di competenza, passione, trasparenza e correttezza operativa che la società da me presieduta mette al servizio della Lega B e delle altre diciannove società".

Mister Bucchi ha raccolto un'eredità pesante...

"Sì, è vero; ma chi viene all'Ascoli Calcio 1898 riceve sempre un'eredità pesante, perchè siamo uno dei club più antichi d'Italia e del mondo. Mister Bucchi, comunque, ha le qualità tecniche e soprattutto di uomo con la 'U' maiuscola per farsi carico, con il supporto della società, di questa splendida eredità".

Come procede l'allestimento della rosa? Cosa manca all'appello?

 "La rosa è a buon punto. Il lavoro del nostro direttore sportivo, Marco Valentini, è coerente con l'impostazione societaria, che prima del valore tecnico valuta l'uomo. E se il direttore troverà un attaccante tecnicamente in sintonia con le nostre validissime punte, siamo certi che non se lo farà scappare". 

Si tratta solo di calcio d'estate, ma la vittoria contro la Roma è beneaugurante, in vista dell'inizio della nuova stagione...

"Sì, è solo calcio d'estate, una volta si diceva calcio d'agosto, ora addirittura anticipato; questo è vero, ma fare risultato pieno in casa della vincitrice della Conference League è prestigioso. E poi ricordiamolo: vincere aiuta a vincere".

Anche lei è del parere che la prossima Serie B sarà una sorta di A2?

"Sì, probabilmente per la qualità e la rappresentanza geopolitica dei club presenti sarà il campionato più avvincente degli ultimi anni". 

Quale ruolo potrà recitare l'Ascoli?

"Saremo una squadra che andrà su tutti i campi per vincere, con rispetto assoluto di tutti gli avversari ma con la consapevolezza di avere le carte in regola per fare bene".  

 

   

 


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Le interviste di TB
 

Primo piano

Pisa, D’Angelo: “Abbiamo sempre provato a vincere e lo faremo anche domani” Il Pisa Sporting Club torna al “San Nicola” per affrontare una sfida dalla grande tradizione con il Bari.  Un match, quello in programma domani (ore 15.00) che il tecnico nerazzurro Luca D’Angelo ha così introdotto nella tradizionale conferenza...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 14esima giornata Portiere: Caprile (Bari)   Difesa: Improta (Benevento) Ceccaroni (Venezia) Mangraviti (Brescia) Beruatto...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di Serie B, Cagliari-Parma: le formazioni ufficiali Le formazioni ufficiali di Cagliari-Parma, in campo tra meno di un'ora per la seconda sfida della quindicesima giornata.   CAGLIARI...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 04 Dicembre 2022

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi domenica 4 dicembre 2022.

Frosinone 31
Reggina 26
Genoa 23
Parma (1) 23
Brescia 23
Bari 22
Ternana (1) 22
Südtirol 21
Ascoli 20
Cagliari (1) 19
Pisa 18
Modena 17
Cittadella 16
Spal 15
Benevento 15
Cosenza 15
Venezia (1) 15
Palermo 15
Como 14
Perugia 11

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie