Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

ESCLUSIVA TB - Ascoli, il pres. Neri: "Rosa a buon punto e se il ds troverà un attaccante... Contro la Roma vittoria di prestigio. Sarà la B più avvincente degli ultimi anni"

ESCLUSIVA TB - Ascoli, il pres. Neri: "Rosa a buon punto e se il ds troverà un attaccante... Contro la Roma vittoria di prestigio. Sarà la B più avvincente degli ultimi anni"
Carlo Neri
© foto di Uff. Stampa Ascoli Calcio
venerdì 29 luglio 2022, 19:00Le interviste di TB
di Marco Lombardi

Ai microfoni di TuttoB.com è intervenuto Carlo Neri, presidente dell'Ascoli.

La sua conferma nel Consiglio direttivo della Lega B, oltre ad essere un chiaro attestato di stima, quanto è importante sul piano 'politico' per l'Ascoli?

"Il nuovo incarico a me conferito è un riconoscimento della centralità dell'Ascoli Calcio 1898 nel sistema calcio italiano, ma è soprattutto una risorsa di competenza, passione, trasparenza e correttezza operativa che la società da me presieduta mette al servizio della Lega B e delle altre diciannove società".

Mister Bucchi ha raccolto un'eredità pesante...

"Sì, è vero; ma chi viene all'Ascoli Calcio 1898 riceve sempre un'eredità pesante, perchè siamo uno dei club più antichi d'Italia e del mondo. Mister Bucchi, comunque, ha le qualità tecniche e soprattutto di uomo con la 'U' maiuscola per farsi carico, con il supporto della società, di questa splendida eredità".

Come procede l'allestimento della rosa? Cosa manca all'appello?

 "La rosa è a buon punto. Il lavoro del nostro direttore sportivo, Marco Valentini, è coerente con l'impostazione societaria, che prima del valore tecnico valuta l'uomo. E se il direttore troverà un attaccante tecnicamente in sintonia con le nostre validissime punte, siamo certi che non se lo farà scappare". 

Si tratta solo di calcio d'estate, ma la vittoria contro la Roma è beneaugurante, in vista dell'inizio della nuova stagione...

"Sì, è solo calcio d'estate, una volta si diceva calcio d'agosto, ora addirittura anticipato; questo è vero, ma fare risultato pieno in casa della vincitrice della Conference League è prestigioso. E poi ricordiamolo: vincere aiuta a vincere".

Anche lei è del parere che la prossima Serie B sarà una sorta di A2?

"Sì, probabilmente per la qualità e la rappresentanza geopolitica dei club presenti sarà il campionato più avvincente degli ultimi anni". 

Quale ruolo potrà recitare l'Ascoli?

"Saremo una squadra che andrà su tutti i campi per vincere, con rispetto assoluto di tutti gli avversari ma con la consapevolezza di avere le carte in regola per fare bene".  

 

   

 

Altre notizie Le interviste di TB