Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

ESCLUSIVA TB- Antonino Ragusa: "Riparto da Cesena a suon di gol e dimentico l'infortunio"

ESCLUSIVA TB- Antonino Ragusa: "Riparto da Cesena a suon di gol e dimentico l'infortunio"TuttoB.com
© foto di Di Leonforte F./TuttoCesena.it
giovedì 24 settembre 2015, 22:30LE INTERVISTE DI TB
di Nicole Gomena

Quattro reti in quattro gare, secondo miglior marcatore della Serie B e migliore attaccante del Cesena. Antonino Ragusa riparte dai bianconeri dopo l’avventura al Vicenza, con tanta voglia di riscattarsi dopo il lungo stop della scorsa stagione e con ciò che sa fare meglio: affermarsi a suon di gol. La Redazione di TuttoB ha voluto sapere di più dei sogni ancora non realizzati del classe ’90 e l’ha contattato per un’intervista esclusiva.

Anche in questo inizio di stagione stai dando il meglio di te nonostante l’infortunio dello scorso anno, a cosa devi questa ottima forma?

“Al duro lavoro, al costante impegno in allenamento e in partita e alla voglia di rifarmi dopo l’infortunio”.

A questo proposito, credi di aver recuperato al meglio?

“Il ginocchio sta benissimo, per quanto riguarda la forma fisica invece sento di dover ancora raggiungere la condizione ottimale”.

E’ la stagione del riscatto quindi?

“Spero che lo sia per me e anche per il Cesena”.

Intanto hai “ammiratori” del calibro di Crespo…

“Abbiamo parlato anche quando ci siamo rivisti a Cesena, si ricordava di quando stava emergendo ElShaarawy e neanche io, di certo, passavo inosservato. Mi ha fatto piacere ascoltare i suoi apprezzamenti”.

Dopo Vicenza una nuova avventura col Cesena, che ambiente hai trovato?

“Un ambiente tranquillo, sereno dove tutti hanno voglia di fare bene e alzare l’asticella per puntare alto. Noi ultimi arrivati poi teniamo particolarmente a metterci in mostra”.

Da questa squadra ci si aspetta molto, sono aspettative che ti caricano o preferisci evitare di pensarci?

“Sicuramente caricano, ma non è scontato che le prime favorite poi riescano a fare bene perché ricordiamoci che questo è un campionato altamente imprevedibile dove tutto può succedere”.

Intanto sembra che tu abbia trovato da subito il giusto feeling con allenatore e gruppo.

“Mi sto trovando bene infatti. Drago gioca col 4-3-3, modulo in cui ho sempre giocato e ricevuto riscontri molto positivi, e ha organizzato la squadra in modo tale che ognuno sappia come deve agire in un preciso momento o in una determinata zona del campo. I risultati si vedono e anche nel mio reparto tutti mi aiutano al meglio tanto che non ho preferenze in quanto a compagni”.

Insomma quest’anno puoi solo alzare l’asticella…

“Infatti l’intento è quello di migliorarsi sempre di stagione in stagione, sia per quanto riguarda la prestazione che per quanto riguarda i gol che sono entrambi fattori fondamentali per la squadra”.