Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

ESCLUSIVA TB - Amoruso: "Bari in mano a gente di dubbia serietà, questi sono i risultati. Ora si riparta dai baresi"

ESCLUSIVA TB - Amoruso: "Bari in mano a gente di dubbia serietà, questi sono i risultati. Ora si riparta dai baresi"TuttoB.com
Amoruso
lunedì 16 luglio 2018, 21:50LE INTERVISTE DI TB
di Marco Lombardi
fonte Raffaella Bon per TuttoB

In esclusiva per TuttoB.com, Lorenzo Amoruso, ex difensore del Bari nonchè barese doc, ha commentato il doloroso epilogo della crisi societaria vissuta dal club biancorosso, sfociato nella mancata ricapitalizzazione che spalanca la strada al fallimento. 

Ti aspettavi questa fine ingloriosa?

"Purtroppo i segnali non erano eccezionali... Già da qualche anno il Bari aveva queste grosse problematiche. Diciamo che anche il Comune, a mio avviso, non ha valutato bene cosa fare, affidando il Bari a gente poco seria e propensa più al bene personale che a quello del club". 

Cosa significa per la città di Bari?

"E' una brutta cosa perchè si ricomincia dai dilettanti. Per una città come Bari, che dopo Napoli e Palermo è la più importante del meridione, è triste, molto triste, dover fare i conti con la prospettiva di ripartire dalla serie D. Chiaramente con il bacino d'utenza di cui dispone Bari si potrebbe puntare a fare molto di più della serie B...".

Si poteva evitare tutto questo?

"Sì, perchè chi è entrato a far parte di questa società era poco competente di calcio e di dubbia serietà. I fatti hanno dimostrato questo: se uno è serio, non si va nemmeno a proporre in certe situazioni. Nessuno ha la bacchetta magica per risolvere i problemi, ma devi proporti solo se hai le capacità di poter migliorare le cose".

Da dove ripartire?

"Bella domanda... Sicuramente dai baresi, dal tifo e dalla città. Chiaramente immagino che il Comune si prenderà cura del Bari, quanto meno inizialmente. Dopodichè auspico che qualche personaggio importante di Bari possa avere il cuore, e anche i denari, perchè no, per ripartire affidandosi a gente di Bari o che ha giocato nel Bari, la quale sappia cosa significa indossare quella maglietta".    

Altre notizie Le interviste di TB