Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

UFFICIALE - Latina: Muscariello nuovo club manager

UFFICIALE - Latina: Muscariello nuovo club managerTuttoB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
martedì 14 febbraio 2017, 20:00Latina
di Christian Pravatà
fonte www.uslatinacalcio.it

L’US Latina Calcio comunica l’ingresso nei propri quadri dirigenziali del signor Daniele Muscariello, che ricoprirà il ruolo di Club Manager nerazzurro.

Queste le prime dichiarazioni del signor Muscariello da nuovo Club Manager del Latina Calcio.

“Il Latina ha bisogno oggi di un nuovo progetto e di persone in grado di dare nuova linfa – ha dichiarato – E lo dico consapevole del fatto che lanciare un rinnovamento in tutti i suoi aspetti comporti rischi collaterali: il processo di cambiamento si è messo in moto. Siamo partiti con umiltà e caparbietà per costruire qualcosa di importante. Questa è una società che deve diventare una casa comune per tutti i tifosi e per tutti coloro che amano il Latina Calcio e che vogliono contribuire per far crescere questo sogno. Il nostro verbo sarà sempre dare. Nessuno mai, deve danneggiare o pensare di far morire il Latina. Nella nostra città abbiamo avuto tante esperienze sportive e, in alcuni casi, non si riusciva nemmeno a sapere chi fosse il proprietario di una squadra di calcio. Penso che questa nuova opportunità rappresenti un passaggio culturale forte e vincente. L’auspicio che faccio è quello di costruire, grazie anche alle istituzioni, e ai tifosi un percorso valido e duraturo nel mondo del calcio che conta. Sono i principi sani dello sport che devono essere condivisi e – ha aggiunto Daniele Muscariello – Assicuro che questo lavoro verrà fatto quotidianamente perché il Latina Calcio ha in sè le idee e i valori dello sport sano. Il termine ‘partecipazione’ è stato più e più volte ripetuto in questo periodo ma poi bisogna tradurlo in fatti pratici, e questo è quello che si sta facendo, con grande abnegazione. Fare sport e vincere è importante ma sono i principi e le regole certe a rendere bello il calcio. Inoltre, un altro compito preciso della società, sarà quello di portare sugli spalti ancor più tifosi de Latina Calcio, veri protagonisti, che a senso di appartenenza non sono secondi a nessuno. Per questo chiedo alle istituzioni cittadine e a quelle nazionali, di intervenire, di essere garanti di un progetto serio e concreto, dove ogni sforzo collettivo per cogliere, sostenere e valorizzare i segnali positivi per il rilancio del Latina Calcio produca opportunità di crescita sociale, e rafforzi i valori dello sport, deve essere incoraggiato e non interrotto. Per questo – ha concluso il Club Manager del Latina – Le istituzioni non posso rimanere indifferenti e debbono dimostrare alla collettività, che invece sono presenti e pronte a tendere la mano. Noi dal canto nostro pronti a coglierla”.