Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Lanciano, Amenta: "Vogliamo il Biondi pieno contro la Salernitana"

Lanciano, Amenta: "Vogliamo il Biondi pieno contro la Salernitana"TuttoB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 25 maggio 2016, 11:20Lanciano
di Angelo Zarra
fonte www.virtuslanciano.it

Nel giorno del suo 37esimo compleanno, il difensore Federico Amenta ha parlato ai microfoni ufficiali del sito ufficiale del Lanciano per parlare del momento dei frentani, in vista della doppia sfida play-out: "Siamo arrivati a fine campionato giocando tutte le gare come se  fossero delle finali: ogni punto conquistato è stato un passo verso la salvezza. Certo non è stato facile arrivare all'ultima giornata con la spada di Damocle delle penalizzazioni e nel primo tempo contro il Livorno, nonostante non avessimo disputato una brutta gara, ne abbiamo forse un po' risentito seppur inconsciamente a livello mentale. Nel secondo tempo abbiamo alzato la testa e siamo stati più cinici e abbiamo ribaltato il risultato. Abbiamo lottato su ogni palla e questo atteggiamento ci ha fatto capire che ci siamo e che vogliamo conquistare la permanenza in B a tutti i costi".

Amenta ha tracciato un bilancio della stagione, dove la sua esperienza è stata importante per i compagni di squadra meno abituati a giocare in cadetteria: "Quest'anno ho giocato con continuità e ho potuto dare il mio contributo alla squadra. Sono contento di essere stato con Antonio prima e con Michele poi un punto di riferimento per i miei compagni al centro della difesa: l'età ti aiuta a vedere il campo in un altro modo; sai dosare le tue forze e leggere meglio le situazioni. Sono sicuro che questo mix di esperienza che abbiamo e "l'inconsapevolezza" dei nostri giovani potrà essere il mix vincente per la salvezza. Certo che con la Salernitana non sarà affatto facile: loro sono due mesi che lottano e sono rinati quando credevano tutti che non ce l'avrebbero fatta. Sono abituati a soffrire, ma anche noi abbiamo dimostrato di saperlo fare e reagire. Saranno due partite al cardiopalma. Cosa vorremmo? I ragazzi vorrebbero vedere il Biondi gremito e ascoltare tutti i tifosi che ci incitano e sentire il loro calore. Per noi è stato sempre importante e chiediamo loro ancora una volta di starci vicini".

Articoli correlati