Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
tb / juvestabia / Serie C
Lega Pro, Vulpis: "Le gare alle 12:30? Si tratta di un progetto in fase di sperimentazione"TuttoB.com
domenica 23 ottobre 2022, 18:19Serie C
di Luca Bargellini
per Tuttomercatoweb.com

Lega Pro, Vulpis: "Le gare alle 12:30? Si tratta di un progetto in fase di sperimentazione"

Marcel Vulpis, vice presidente della Lega Pro, ospite in occasione di Virtus Francavilla-Avellino, è intervenuto nella conferenza stampa post partita, come raccolto dai colleghi di TuttoAvellino: "Ringrazio innanzi tutto per l'ospitalità. E' stato anche un momento di confronto importante su alcuni temi. Il presidente Magrì nel consiglio direttivo quando parla viene sempre ascoltato. E' uno che incide molto, è una Governance molto importante, che ha come l'obiettivo di dare una sostenibilità ai club, per permettere la creazione di un progetto sempre più importante".

Sulla decisione di giocare alle 12.30: "E' in fase di sperimentazione, come ha detto anche il presidente Ghirelli. Si stanno prendendo delle soluzioni per poter evitare che i costi possano aumentare e gravare sulle spese dei club. E' un progetto in fase di sperimentazione, quindi prima verranno scelte delle partite dove si farà da esempio, già nelle prossime settimane e quindi valuteremo se sarà attuabile o meno, anche in base all'impatto sul pubblico allo stadio. Vedremo presto".

Sulle riforme: "Se parliamo delle riforme dei campionati, quindi non solo di Lega Pro, il 21 dicembre c'è un'assemblea della FIGC dove si parlerà delle diverse ipotesi. Noi siamo per l'innovazione e l'innovamento".