Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Juve Stabia, tutti pazzi per Luca Ghiringhelli

Juve Stabia, tutti pazzi per Luca GhiringhelliTuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
lunedì 26 maggio 2014, 16:00Juve Stabia
di Angelo Zarra

Ancora 90 minuti per capire le sentenze del campionato cadetto. Ultima giornata che dirà chi andrà in serie A direttamente e chi invece, dovrà giocarsi un posto nell'elitè del campionato italiano attraverso i play-off. Nelle zone basse Novara, Varese e Cittadella cercheranno di evitare l'inferno della Lega Pro.

Ma intanto il mercato impazza. Trattative chiuse, altre in fase di definizione e qualche altra già sfumata. Il campionato cadetto ancora non è finito ma sta iniziando il momento della stagione calcistico più bello per gli appassionato: il calciomercato. Il peridoo in cui le parole sono più importanti dei fatti e i tifosi sognano in grande. Chi sicuramente farà parlare di sè nella prossima sessione di mercato sarà il terzino della Juve Stabia Luca Ghiringhelli.

Approdato a Castellammare dal Milan a titolo definitivo, il giovane laterale cresciuto sotto l'ala protettiva di Alessandro Nesta, può giocare sia a destra che a sinistra ed uno dei giocatori più richiesti nella rosa della Juve Stabia. Le vespe purtroppo hanno fatto i conti con una stagione sfortunata sotto molti punti di vista e insieme a Padova e Reggina il prossimo anno giocheranno in Lega Pro e vogliono ripartire monetizzando con i propri giovani. Nonostante tutto, Luca Ghiringhelli uno dei giovani insieme a Zampano e a Doukara (entrambi però in prestito rispettivamente da Verona e Catania) che si è messo più in mostra e che è pronto al salto di qualità.

Cresciuto nella primavera del Milan, il terzino classe 1992 ha avuto esperienze con la SPAL in Prima Divisione e lo scorso anno con il Novara prima di lasciare definitivamente la società rossonera ed iniziare la propria avventura in Campania dove ha giocato 28 volte fin'ora senza centrare il primo gol in campionato. Sul giovane ci sono gli occhi puntati di quattro squadre di cadetteria. Il Latina in cerca di un sostituto per Ristovsky (di proprietà del Parma), il Trapani cerca un'alternativa di qualità mentre il Carpi vuole un sostituto per Gaetano Letizia, seguito da Atalanta e Chievo Verona. L'ultimo ad inserirsi è stato lo Spezia che attende di capire se dovrà disputare i play-off o meno per cercare l'affondo al giovane stabiese. Come per Lazaar durante il mercato invernale, la trattativa che porterà lontano da Castellammare sarà una delle telenovele più lunghe del mercato estivo. In attesa dei fatti...sono tutti pazzi per Luca Ghiringhelli.