Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B arezzoascoliavellinobeneventocarraresecatanzarocesenacremoneseempolihellas veronajuve stabiamantovamodenapadovapalermopisasampdoriasudtirolvicenzavirtus entella
TMW Scommesse

Juve Stabia, Tarantino: "Il pubblico è la nostra forza"

Juve Stabia, Tarantino: "Il pubblico è la nostra forza" TuttoB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoLegaPro.com
autore
Federico Errante
giovedì 1 dicembre 2011, 11:16Juve Stabia

Ospite de "Lo Stabiese" il talentuoso numero 10 delle Vespe, Nazzareno Tarantino, che si è commosso guardando le immagini di tutti i suoi gol realizzati con la maglia delle Vespe. "La mia rete più importante è stata quella contro il Benevento nei play off - ha raccontato Nazzareno - perché ci ha permesso di qualificarci per la finale con l'Atletico Roma; il gol più bello della mia carriera è però quello realizzato col Modena, perchè al di là del gesto tecnico, ho segnato col destro, che non è il mio piede". Incalzato dai giornalisti in studio, Tarantino ha poi commentato la gara che ha visto la Juve Stabia battere per 3-0 il Grosseto allo "Zecchini": "Abbiamo fatto tutti una grande partita; ognuno di noi mette il massimo impegno, perché anche se scendiamo in campo per pochi minuti, sappiamo di poter contare sull'attenzione del mister. A Grosseto sono partito dal primo minuto e sono deciso a tenermi stretta la maglia da titolare". In vista del match di sabato col Gubbio, Tarantino si è detto fiducioso, anche se "ogni volta è una battaglia e bisogna sempre stare con gli occhi ben aperti. Questa Serie B è un campionato molto equilibrato e può succedere di tutto; nell'ultimo turno, sono state addirittura 6 le vittorie delle squadre che giocavano in trasferta".

Chiamato a fare un bilancio dell'attuale campionato delle Vespe, Nazzareno non ha dubbi: "La vittoria più bella è stata quella di Reggio, perché ha dato al gruppo la convinzione nei propri mezzi. Dal successo al "Granillo", è scattato qualcosa nelle nostre menti e siamo andati a Nocera carichi e determinati a vincere, così come poi è successo". Tantissime sono state poi le telefonate da casa, con i tifosi che hanno letteralmente osannato Tarantino, elogiandone le doti umane e calcistiche; all'affetto dei supporters gialloblù, Nazzareno ha risposto con grande piacere: "Sono onorato di sentire tante belle parole sul mio conto. Il "Menti" è uno degli stadi più "caldi" del calcio italiano. Ho giocato anche ad Empoli, dove sono stato quand'ero più giovane, ma i tifosi erano molto meno calorosi".

In chiusura, anche un intervento sul mercato; Tarantino è categorico: "Smentisco le voci di mercato che stanno circolando. Ci sono stati dei contatti col Benevento, che mi cerca da anni, ma la decisione spetta a me e, visto che sono in scadenza di contratto, ne parlerò a gennaio con la società. Ora però il mio pensiero è rivolto esclusivamente alla partita di sabato col Gubbio. Da domani saremo in ritiro e faremo di tutto per conquistare i 3 punti".

Fonte Resport.it