Juve Stabia, panolada in vista
E’ bastata una semplice “equazione”, come l’ ha definita il patron delle vespe Franco Manniello. Un’ associazione a qualcosa non vera. “La Juve Stabia non centra nulla con la camorra“, ribadiva il presidente della squadra stabiese ieri pomeriggio dinanzi all’ impianto sportivo. E’ stato sufficiente un paragona per far scattare l’ ira alla città di Castellammare di Stabia. La richiesta di penalizzazione del Procuratore Federale Palazzi, di sanzionare la Juve Stabia con 9 punti in classifica, è stata digerita male dai tifosi e dalla popolazione della provincia napoletana.
Castellammare = Camorra. E’ questa l’equazione che accennava ieri il Presidente Manniello, la Procura ha pensato di associare la squadra stabiese alla camorra e per questo va pnita. Non siamo tifosi, per dovere di cronaca spieghiamo che è assolutamente ingiusto e ridicolo penalizzare una squadra solo perchè nella città è presente – forse – il fenomeno della criminalità organizzata.
Concentriamoci ora sulla curiosità che ha attirato la nostra attenzione. Tramite il social network Facebook, i tifosi stabiesi si sono organizzati da alcuni giorni per continuare la loro protesta. Dopo lo show di ieri pomeriggio davanti al Romeo Menti, si continua con la “panolada“, lo sventolo di fazzolettini bianchi. La Juve Stabia oggi, giocherà contro l’Ascoli ed è alla ricerca del poker, vincere oggi significherebbe – per la squadra stabiese – guardare la classifica sotto un altro punto di vista. Sarà molto importante anche la carica che daranno i tifosi che per oggi, stando a quanto si dice, accorerrano in massa nell’ impianto sportivo.


