Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Juve Stabia, la grinta di Doukara: l'ultimo a mollare

Juve Stabia, la grinta di Doukara: l'ultimo a mollareTuttoB.com
© foto di Carmelo Imbesi/Image Sport
giovedì 8 maggio 2014, 22:00Juve Stabia
di Angelo Zarra

Il destino della Juve Stabia è ormai segnato. Dopo una stagione travagliata nata con la rottura del direttore sportivo Di Somma e il presidente Manniello con il mercato estivo gestito dallo stesso numero uno stabile è arrivata, due giornate fa, l’inevitabile retrocessione matematica in Lega Pro.

Il primo esonero di Piero Braglia con il conseguente arrivo di Fulvio Pea e il mercato di riparazione affidato al direttore sportivo Fabio Lupo non ha portato l’inversione di tendenza sperata. L’ultima mossa disperata di richiamare Braglia, probabilmente troppo tardi, è servita solo a trovare qualche prestazione positiva senza nessun risultato scivolando tristemente verso la Prima Divisione.

Ma nonostante questo, le vespe non hanno mollato cercando di onorare fino in fondo il campionato. Reazione di orgoglio che ha portato un pareggio prezioso nel derby con l’Avellino e soprattutto stoppando, sempre al “Menti”, sul pari il Latina rivelazione di questa stagione.

Oltre a Fabio Caserta, Souleymane Doukara è sicuramente uno dei simboli della Juve Stabia che nonostante il verdetto amaro della retrocessione, vuole continuare a giocarsi tutto per il bene dei tifosi. L’attaccante arrivato in estate in prestito dal Catania è stato l’uomo del reparto avanzato più utilizzato da Braglia nella sua prima gestione in questa stagione trovando una sola rete contro il Trapani nel girone d’andata.

Ai margini della gestione Pea senza giocare un minuto, il 23enne senegalese è tornato a dire la sua con il ritorno di Piero Braglia in panchina giocando con continuità fino alla sfida con i pontini di Roberto Breda. 3 gol all’attivo per l’attaccante giallonero da quanto il tecnico è tornato sulla panchina delle vespe. Una media di un gol ogni tre partite circa, tutti segnati tra le mure amiche del “Menti”.

Anche il futuro di Doukara sembra segnato. Quasi certo il suo approdo nella prossima stagione al Lanciano per l’attaccante senegalese che nonostante ciò continua a dare tutto e a segnare. Meglio tardi che mai per l’attaccante, che vuole ripagare la fiducia del tecnico Braglia, l’unico a credere in lui durante il mercato estivo.