Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Juve Stabia, il monito di Caserta: "In 40 giorni ci giochiamo tutto. Non siamo ancora salvi..."

Juve Stabia, il monito di Caserta: "In 40 giorni ci giochiamo tutto. Non siamo ancora salvi..." TuttoB.com
Caserta
© foto di Federico Gaetano
sabato 20 giugno 2020, 12:15Juve Stabia
di Marco Lombardi

Le dichiarazioni di Fabio Caserta, tecnico della Juve Stabia, in vista della trasferta di Pescara, in programma oggi (ore 18) allo stadio 'Adriatico - Cornacchia': "Dopo uno stop del genere sicuramente è cambiato tanto nell’affrontare il lavoro quotidiano; noi come gli altri ci siamo dovuti adeguare a tanti problemini, ma non avendo precedenti storici della situazione speriamo di aver fatto un buon lavoro, e questo ce lo dirà solo il campo. Dal punto di vista fisico ci saranno le maggiori insidie, con un ritmo che sicuramente sarà più basso, ma in quest’ottica mi auguro soprattutto che non ci siano infortuni. Fattore pubblico? Dispiace perché è l’essenza del calcio, ma non credo possa spostare di molto gli equilibri pur mancando quella carica in più, ma mi auguro si possa pian piano tornare a vedere anche i tifosi sugli spalti”.

Sulla sfida col Pescara: “Sarà una partita difficile nel corso della quale serviranno le giuste energie fisiche e mentali. Il Pescara come noi scenderà in campo per conquistare punti importanti, e mi auguro ci sia l’approccio giusto da parte nostra, fattore che dopo un lungo periodo di stop diventa determinante, perché in 40 giorni ci giocheremo un campionato intero. Non siamo ancora salvi e serve la mentalità giusta per restare in B. Le 5 sostituzioni un’arma in più per me? L’unica arma vincente è un gruppo sano, dove non esistono titolari e tutti cercano di dare il meglio per guadagnare una maglia, e sono i valori che abbiamo dimostrato di avere prima dello stop, e confido che saranno portati avanti fino all’ultima giornata”.