Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B arezzoascoliavellinobeneventocarraresecatanzarocesenacremoneseempolihellas veronajuve stabiamantovamodenapadovapalermopisasampdoriasudtirolvicenzavirtus entella
TMW Scommesse

Juve Stabia, Cazzola è richiesto da mezza serie A

Juve Stabia, Cazzola è richiesto da mezza serie A TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
autore
Clemente De Gaetano
giovedì 29 dicembre 2011, 17:28Juve Stabia

Speriamo che a gennaio succeda qualcosa di molto positivo per la carriera di Cazzola”. La frase buttata lì, probabilmente non a caso, dal procuratore del centrocampista Andrea Cattoli rischia di gettare nel panico la tifoseria stabiese che spera di vederlo indossare la maglia gialloblù almeno fino a giugno. Che Cazzola sia richiesto da diverse formazioni di Serie A è cosa risaputa; su tutte Cagliari, Chievo, Cesena e Atalanta. Tuttavia, appare altrettanto chiaro che il suo agente stia alzando il pressing per provare a fargli compiere il grande salto in massima serie con qualche mese di anticipo. Finora, Cazzola ha sempre espresso la sua voglia di rimanere a Castellammare almeno fino a fine campionato, ma il mercato è strano e la sensazione è che la Juve Stabia dovrà resistere per tenersi stretta il suo gioiello. Un gioiello, a dire il vero, che la dirigenza stabiese reputa anche abbastanza caro. Infatti, la valutazione che la Juve Stabia fa di Cazzola si aggirerebbe intorno ai due milioni di euro.                  

Difficile, in questo momento, prevedere formazioni che siano disposte ad investire tanto per un calciatore che in Serie B sta facendo la differenza ma non ha mai giocato in massima serie. E qui entra in gioco la possibilità che qualche club possa proporre una contropartita tecnica. Scambi che, almeno da quanto trapela dalla dirigenza gialloblù, non verrebbero nemmeno presi in considerazione. Infatti, nei giorni scorsi si era parlato di un possibile scambio con il Cagliari che per avere Cazzola avrebbe girato alla Juve Stabia Salvatore Burrai, guarda caso altro calciatore della scuderia di Andrea Cattoli. E’ chiaro, tuttavia, che le valutazioni dei due calciatori non possono essere equiparate. Cazzola, infatti, è in grande ascesa ed ha dimostrato sul campo che anche la Serie B potrebbe stargli stretta. Burrai, invece, ha disputato una buona stagione l’anno scorso a Foggia in Prima Divisione, mentre quest’anno non è riuscito a trovare spazio con la maglia del Cagliari in Serie A e non ha neanche mai giocato in Serie B. Insomma, risulterebbe davvero complicato concludere uno scambio alla pari. “Burrai piace a Juve Stabia e Vicenza, oltre ad alcune formazioni di Prima Divisione” – ha dichiarato lo stesso Cattoli. La sensazione è che il centrocampista sardo possa vestire la maglia gialloblù, a patto che si registri qualche uscita a centrocampo. Niente a che vedere con il discorso Cazzola.

Intanto, continua la caccia della Juve Stabia ad esterni che possano rinforzare la rosa a disposizione di mister Piero Braglia. Per quanto riguarda Nicola Madonna dello Spezia c’è da registrare l’inserimento, nella lista dei pretendenti all’esterno, del Livorno di patron Spinelli. Il club labronico è stato affidato, dopo l’esonero di Novellino, ad Armando Madonna, padre di Nicola. In ogni caso, lo Spezia non sembra intenzionato a lasciar partire il calciatore. In attesa, dunque, di conoscere la volontà del Brescia per quanto riguarda Luigi Alberto Scaglia, la Juve Stabia continua a sondare il mercato. 

Fonte resport.it