Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Juve Stabia, Caserta: "Palermo la più forte della Serie B"

Juve Stabia, Caserta: "Palermo la più forte della Serie B"TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
sabato 8 marzo 2014, 17:20Juve Stabia
di Nicolò Schira

Intervista a Palermo24.net per il capitano della Juve Stabia Fabio Caserta in vista della sfida fra le "vespe" e il club rosanero allenato da Giuseppe Iachini:

Stagione complicata per la Juve Stabia: come si spiega il calo rispetto alle ultime due stagioni?

"E' frustrante, perché è davvero difficile capire quali siano i motivi delle nostre difficoltà dopo due ottimi campionati. Abbiamo disputato un pessimo girone di andata, ma da parte nostra c'è la voglia e la determinazione di voler dare il massimo partita dopo partita per centrare la salvezza".

Con la fascia da capitano lei è il simbolo della squadra.

"Capitano o meno, le difficoltà rimangono le stesse di tutto il gruppo. Dovrò essere il primo a dare l'esempio, per spingere i miei compagni a dare il massimo per conservare la categoria."

Lunedì giocherà da ex: cosa si prova ad aver vestito le maglie di due grandi rivali come Palermo e Catania?

"Vero, quella con i rosanero sarà senz'altro una gara particolare visti i miei trascorsi nel club. In campo, però, le sensazioni saranno le stesse rispetto a qualsiasi altra gara, con la voglia di giocare per un risultato importante per la nostra squadra. Non nego però che l'esperienza in Sicilia abbia rappresentato una tappa importantissima nella mia carriera: vestire le maglie delle due compagini siciliane è stato motivo di grande orgoglio e soddisfazione".

Quali sono le armi a vostra disposizione per fare risultato contro i rosanero?

"Sarà fondamentale mantenere la concentrazione altissima, e dovremo essere bravi a farlo per tutti i novanta minuti per sfruttare ogni occasione e concederne il meno possibile agli avversari. Non sarà facile, perché affronteremo la squadra più forte del campionato, ma solo così possiamo sperare di portare a casa un risultato positivo".