Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveMobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B arezzoascoliavellinobeneventocarraresecatanzarocesenacremoneseempolihellas veronajuve stabiamantovamodenapadovapalermopisasampdoriasudtirolvicenzavirtus entella
TMW Scommesse

Varese, quanto entusiasmo. Ma quei cori...

Varese, quanto entusiasmo. Ma quei cori... TuttoB.com
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
autore
Federico Errante
domenica 15 luglio 2012, 10:39Le interviste

Sembrava la prima partita di campionato, ma non lo era. Ieri pomeriggio tantissimi tifosi hanno riempito in ogni suo posto la tribuna del “Franco Ossola” semplicemente per assistere alla prima sgambata del Varese guidato dal tecnico Fabrizio Castori.  Un raduno con un numero così alto di tifosi non si era mai visto a Masnago, segno che oramai il Varese è entrato nei cuori di tutti. Cori, e anche fumogeni, hanno  fatto da sfondo al gruppo biancorosso composto in totale da 30 giocatori. Unici assenti Enis Nadarevic, che arriverà domani come il neo acquisto Nnamdi Oduamadi, Filipe Gomes e Riccardo Fiamozzi che invece raggiungeranno il gruppo direttamente in Trentino. Gli “storici” Neto Pereira, Giampietro Zecchin e Daniele Corti sono quelli che hanno raccolto maggior calore da parte dei supporter.

Arrivo allo stadio verso le 14 e bagno di folla per i giocatori e lo staff del Varese accolti a braccia aperte da tifosi al settimo cielo. Foto a autografi per tutti prima di una breve riunione in spogliatoio. Poi lavoro sul campo: riscaldamento, esercizi, palleggio e anche partitella. Mister Castori ha dettato il ritmo e dato la carica, facendo emergere già alla prima uscita sul campo il suo carattere verace.

In tutto questo “spettacolo” non manca però la nota negativa: ovvero i cori, davvero fuoriluogo, contro Giulio Ebagua. La sua “colpa”? Il passaggio, lo scorso anno, alla squadra che ha sempre portato nel cuore fin da bambino: il Torino.

Nota stonata a parte, un entusiasmo del genere fa ben sperare per gli abbonamenti, questa sera arrivati a quota 640.

Fonte varesesport

Altre notizie Le interviste