Juve Stabia, Maury: "La penalizzazione non ci fa sognare"
"I quatto punti di penalizzazione ci tolgono un sogno. Stamattina ne parlavo con Molinari. Abbiamo fatti due calcoli e siamo arrivati alla conclusione che serve solo un miracolo per andare nei playoff". Donovan Maury in conferenza stampa spegne i sogni dei tifosi che dopo le vittorie su Varese e Vicenza hanno iniziato a parlare di playoff possibili. Il belga è di tutt'altra opinione anche se non nasconde il rammarico e ne confida sui possibili deferimenti delle squadre implicate nel calcioscommesse. "A noi hanno tolto tre punti dopo tre anni per una presunta combine - spiega Maury - La giustizia sportiva italiana è ridicola per cui non mi aspetto niente subito".
Un Maury che dice anche di non sentirsi ancora salvo nonostante i 46 punti. "Finchè non c'è la certezza matematica non possiamo sentirci sicuri. Vero è che ci vorrebbe solo una catastrofe per trovarci nei casini".
Sul futuro, il suo contratto scade a giugno, Donovan Maury che ha già incassato gli attestati di stima di Braglia, dice: "Non vorrei che c'entrasse il mio rapporto con i presidente - spiega il difensore - Se meriterò la conferma bene, altrimenti andrò via".
Anche Fabio Caserta è della stessa opinione di Maury sui playoff: "I quattro punti in meno pesano - spiega l'ex Atalanta - A questo punto potevamo già essere salvi e avremmo avuto la possibilità di giocare per un obiettivo prestigioso".
Lui che ha giocato per anni in massima serie a proposito di Marco Sau dice: "Non lo conoscevo prima. Se è questo, però, non posso che constatare che merita la serie A. Ha tutto per fare bene e gli auguro di andare in un club forte".


