Cittadella, La Camera: "Stringo i denti per essere a disposizione. Foscarini il nostro segreto"
Dopo il buon pareggio di Cesena, il Cittadella mira a dare continuità a partire dalla sfida interna alla Reggina. In esclusiva a TuttoMercatoWeb ha parlato il centrocampista dei veneti Giovanni La Camera.
"Credo che sarà una partita equilibrata, in classifica la distanza è di tre punti. La Reggina ha un ottimo organico e meriterebbe una classifica migliore; noi abbiamo qualche acciacco di troppo, ma dobbiamo stringere i denti e chi giocherà farà ampiamente il suo dovere".
Anche te hai avuto alcuni problemi.
"Sì, è vero, ho avuto alcuni problemi alla caviglia. Prima avevo trovato continuità sul campo grazie anche ad un gruppo che già l'anno scorso aveva fatto bene C'è da stringere i denti e spero sabato di poter dare una mano".
Rispetto ad altre piazze, nel Cittadella si vive con meno pressioni?
"È il clima ideale per fare bene, la società è solida e c'è un progetto ambizioso. Ci sono momenti in cui gli stimoli li devi trovare dentro di te e tirarli fuori. L'ambiente è ideale per lavorare con calma, un giocatore intelligente deve capire che questo è un lato positivo e non negativo".
Lo dimostra il fatto della lunga permanenza di Foscarini?
"Credo che il mister stia facendo un percorso legato alla società e alla cadetteria. Con tutte le voci e i cambi panchina il nostro mister sia una nota positiva per il calcio. Dare fiducia ad una persona per nove anni non è facile. Il Cittadella ha avuto momenti meno brillanti ma ha sempre difeso la categoria e questo è un aspetto a favore del mister".


