Bari, Torrente: "A Padova mi aspetto una grande prestazione"
E' tempo di ripartire per il Bari di Vincenzo Torrente. Certo, il ko in casa contro l'Albinoleffe ha smorzato un po' i facili entusiasmi, dopo il colpaccio di Modena, ed ha, al tempo stesso, mostrato ai giovani giocatori biancorossi di come il campionato cadetto sia pieno di insidie. C'è una sconfitta, dunque, dalla quale bisogna riscattarsi, anche se il prossimo avversario rappresenta, per i galletti, un duro banco di prova. Domani, infatti, si affronterà il Padova nella sua tana dell'Euganeo. La formazione di Dal Canto è reduce dalla vittoria per 4-1 nel derby contro il Cittadella ed è piombata in vetta alla classifica, posizione che il club veneto vuole tenersi stretta visto l'obiettivo di puntare alla promozione diretta in A.
Vincenzo Torrente guarda avanti e, nella conferenza stampa tenuta alla vigilia del match in terra euganea, traccia la rotta per la sua squadra: "Dobbiamo guardare avanti, l'Albinoleffe è il passato - dice - Facciamo tesoro degli errori commessi dei 30' di follia, dove abbiamo concesso 3 gol. E' una partita importante, siamo pronti. Mi aspetto una reazione ed una grande prestazione dalla squadra. Poi il risultato dipende dagli episodi. Andiamo a giocarcea con la mentalità di fare il masimo".
In settimana si è parlato molto di un possibile cambiamento nell'undici iniziale del Bari. Una conferma giunge in tal senso anche dal tecnico biancoroso: "Sto pensando di cambiare qualcosa - afferma - Ho a disposizione tutti i ragazzi e qualche dubbio ce l'ho. Credo che - aggiunge - davanti dovrò inserire qualcuno che mi dia più profondità, nonchè un buon contributo nel fraseggio e nelle ripartenze. De Paula al centro dell'attacco? Può giocare, perchè specie fuori area ha gamba, ha forza ed è uno che se si gira, tira. Forestieri in panchina? Sto pensando. Sono tutti in discussione davanti, eccetto De Paula. Forestieri - prosegue - sente la pressione, come la squadra, di regalare una vittoria ai tifosi in campionato al San Nicola, cosa che manca da un anno, e c'è la frenesia di voler raggiungere questa vittoria. C'è questa frenesia di poter riuscire a far gol, bisogna avere più calma, più pazienza, essere più cattivi e determinati sotto porta."
Sarà, invece, della gara Bogliacino. A tal proposito, Torrente dichiara: "Può giocare dappertutto, ma deve calarsi nella mentalità della categoria".
L'allenatore di Cetara ha poi segnalato gli errori che i suoi ragazzi non devono ripetere nella gara di domani a Padova: "Dovremo giocare la partita con intelligenza, senza ripetere la partita di domenica. Se lo facciamo, andremo in difficoltà. Dobbiamo stare attenti a non concedere ripartenze agli avversari. Inoltre, visto che hanno fatto 4 gol nel'ultima partita, dobbiamo lavorare bene anche sui calci piazzati".
Infine, se in attacco ci sono dei dubbi, in difesa Torrente ha le idee chiare. Nel ruolo di terzino destro tornerà Crescenzi, mentre Garofalo sarà conferato a sinistra: "Il rientro di Crescenzi - dice l'allenatore biancorosso - mi dà un giocatore di ruolo. Ha giocato in nazionale e l'ho a dsposizione, gli altri, invece, sono tutti giocatori adattati. Polenta? Sta bene, ma è in ritardo di condizione".


