Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveMobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B arezzoascoliavellinobeneventocarraresecatanzarocesenacremoneseempolihellas veronajuve stabiamantovamodenapadovapalermopisasampdoriasudtirolvicenzavirtus entella
TMW Scommesse

Bari, De Falco: "Ci attende una gara molto difficile, ma abbiamo le qualità per far male a questo Pescara"

Bari, De Falco: "Ci attende una gara molto difficile, ma abbiamo le qualità per far male a questo Pescara" TuttoB.com
Andrea De Falco
© foto di Alberto Mariani/TuttoAtalanta.com
autore
Renato Chieppa
mercoledì 26 ottobre 2011, 21:00Le interviste

Assente sabato scorso per infortunio contro la Juve Stabia, Andrea De Falco è pronto a riprendere il suo posto venerdi sera contro il Pescara. Il centrocampista ex Chievo, dopo aver smaltito i problemi muscolari che lo hanno costretto a disertare la trasferta campana, è tornato a disposizione di mister Torrente che, alla luce anche della squalifica di capitan Donati, lo rilancerà certamente dal primo minuto contro la compagine allenata da Zdenek Zeman: "Purtroppo la settimana scorsa ho dovuto saltare la partita contro la Juve Stabia per una affaticamento muscolare - ha dichiarato De Falco presente oggi in sala stampa- Col mister abbiamo pensato bene di farmi riposare per essere al meglio venerdi sera per la gara contro il Pescara".

Contro gli abbruzzesi, come detto, mancherà Massimo Donati, fermato dal giudice sportivo dopo l'ammonizione, la quarta, rimediata nella gara contro la Juve Stabia. Un'assenza pesante, che De Falco ha così analizzato: "Ci mancherà molto Donati. Le sue qualità, soprattutto in serie B, fanno la differenza. Sarà un'assenza importante, è un punto di riferimento per la sua grande esperienza. Ne sentiremo la mancanza, ma dobbiamo essere bravi a giocarci la partita nel miglior modo possibile".

Non sarà facile per i biancorossi avere la meglio contro questo Pescara lanciatissimo, capace, in questa prima parte di stagione, di esprimere il miglior calcio in cadetteria. A tal proposito, l'ex Chievo ha sottolineato: "Se gli aspetti troppo ti mettono in difficoltà. Giocono in maniera molto offensiva, e in questo momento godono anche di un'ottima situzione mentale, essendo liberi da qualsiasi pressione. Giocano e creano tantissimo, ma lasciano anche tanti spazi che noi dobbiamo essere bravi a sfruttare nei migliori dei modi. Ne abbiamo le qualità".

Una battuta, poi, sul momento no che stanno attraversando quei giocatori che, per curriculum e qualità, dovrebbero dare di più alla squadra e al suo gioco: "Si, è vero, tanti possono dare di più, ne sono sicuro. Ma anche io sono uno di quelli che possono dare molto di più. Non sono affatto contento di quello che ho dato sino a questo momento. Sono a Bari per fare bene e dimostrare il mio valore al massimo".

Fonte TuttoBari.com

Altre notizie Le interviste