Il Messaggero - Palermo-Frosinone, match ad alta tensione

"Palermo-Frosinone, match ad alta tensione”, titola Il Messaggero.
Sarà una trasferta senza tifosi quella del Frosinone, atteso domani sera alle 20.30 al 'Renzo Barbera' per una gara che potrebbe risultare decisiva nella corsa salvezza. Come si legge nell'articolo firmato da Beniamino Cobellis su Il Messaggero, la Prefettura di Palermo ha disposto il divieto di vendita dei biglietti a tutti i residenti in provincia di Frosinone e la chiusura del settore ospiti. Una decisione motivata dalla rivalità ancora viva tra le due tifoserie, risalente alla finale playoff del 2018.
Una scelta che non è piaciuta all’ambiente giallazzurro, soprattutto se confrontata con quanto accaduto all’andata, quando i tifosi rosanero poterono invece seguire la propria squadra allo “Stirpe”.
FROSINONE - Il tecnico Paolo Bianco - evidenzia Cobellis su Il Messaggero - dovrà fare i conti con diversi problemi di formazione. Sicuro assente sarà Marchizza, ancora alle prese con un problema fisico che rischia di estrometterlo anche dall’ultima gara a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Restano in dubbio anche Tsadjout e Koutsoupias, che hanno svolto lavoro differenziato.
PALERMO - In casa rosanero, il clima è tutt’altro che sereno. Dopo le sconfitte contro Sudtirol e Cesena, la Curva Nord ha emesso un duro comunicato contro la dirigenza e in particolare contro il direttore generale Giovanni Gardini, reo – secondo i tifosi, come riporta Cobellis – di aver fallito gli obiettivi sportivi nonostante gli ingenti investimenti del City Football Group.
La promozione in Serie A resta il solo obiettivo dichiarato, come ha ribadito anche Pohjanpalo in una recente intervista:
«Tutti sanno che per il Palermo l’unico traguardo è la Serie A. Il nostro obiettivo è arrivare ai playoff nella migliore condizione possibile».
Ceccaroni ancora out, Dionisi valuta cambi.