Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Frosinone, Grosso: “Non possiamo fare altro che provarci per l’obiettivo che vogliamo fortemente”

Frosinone, Grosso: “Non possiamo fare altro che provarci per l’obiettivo che vogliamo fortemente”TuttoB.com
© foto di TuttoSalernitana.com
sabato 30 aprile 2022, 18:00Frosinone
di Christian Pravatà
fonte Tuttofrosinone.com

Al termine della sconfitta contro la Spal, le parole di Fabio Grosso:

Come mai ha pensato di iniziare con il 3-5-2? A posteriori, farebbe di nuovo questa scelta? 

Quando arrivano risultati di un certo tipo, commentiamo sempre che si poteva fare qualcosa di diverso, mentre se vinciamo va tutto bene. Abbiamo dato continuità con quanto fatto nella partita casalinga, ma alla fine è un peccato aver lasciato l’intera posta agli avversari, però c’è il fatto che grazie a quanto di buono siamo riusciti a fare fino ad oggi, possiamo giocarci, all’ultima giornata, qualcosa che non era preventivato e che vogliamo fortemente.

Si parla tanto del problema del centravanti, ma siamo preoccupati anche per la difesa, che non sembra più quella di inizio stagione. Come bisogna intervenire?

"Alla fine stiamo alternando le prestazioni. In alcuni dettagli non siamo stati precisi, ma siamo riusciti a mantenere la partita in piedi e abbiamo avuto un’occasione importante con Canotto nella ripresa. Non abbiamo fatto la partita che avremmo voluto, ma cercheremo sempre di analizzare le prestazioni con lucidità. Ci siamo comunque costruiti la possibilità di avere un ‘altra chance la prossima settimana."

Ormai questa doppia personalità della squadra tra partita in casa e fuori è un dato tecnico e non più statistico. Speriamo almeno che tutto ciò venga confermato nella gara contro il Pisa.

Sicuramente c'è bisogno di un altro tipo di partita. Quando non fai risultato, sai che tante cose le puoi fare meglio, ma poi scorri i risultati delle altre e ti accorgi che fanno fatica anche loro. Non è facile, le squadre in lotta per la promozione diretta fanno fatica con quelle che non hanno più nulla da chiedere al campionato. I dettagli della fase iniziale di questa gara hanno fatto la differenza, un tiro al volo da fuori area e un regalo nostro hanno messo in discesa la partita.

Anche il Perugia ha perso, questo vuol dire che siamo ancora padroni del nostro destino. Che garà dovranno fare i suoi contro il Pisa?

"Ci siamo detti e ridetti quelle che sono le difficoltà e sappiamo perfettamente le nostre qualità. Non si possono fare troppi discorsi, ormai è l’ultima di campionato e non possiamo fare altro che provarci per tenerci stretto quell’obbiettivo che vogliamo fortemente."