HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
SERIE B: QUAL E' LA SQUADRA CHE HA DELUSO DI PIU'?
  PARMA
  BENEVENTO
  FROSINONE
  CROTONE
  PORDENONE
  ALESSANDRIA
  SPAL
  PISA
  PERUGIA
  COMO

Frosinone

Frosinone, Grosso: “Non possiamo fare altro che provarci per l’obiettivo che vogliamo fortemente”

30.04.2022 18:00 di Christian Pravatà  Twitter:   
Fonte: Tuttofrosinone.com
© foto di TuttoSalernitana.com

Al termine della sconfitta contro la Spal, le parole di Fabio Grosso:

Come mai ha pensato di iniziare con il 3-5-2? A posteriori, farebbe di nuovo questa scelta? 

Quando arrivano risultati di un certo tipo, commentiamo sempre che si poteva fare qualcosa di diverso, mentre se vinciamo va tutto bene. Abbiamo dato continuità con quanto fatto nella partita casalinga, ma alla fine è un peccato aver lasciato l’intera posta agli avversari, però c’è il fatto che grazie a quanto di buono siamo riusciti a fare fino ad oggi, possiamo giocarci, all’ultima giornata, qualcosa che non era preventivato e che vogliamo fortemente.

Si parla tanto del problema del centravanti, ma siamo preoccupati anche per la difesa, che non sembra più quella di inizio stagione. Come bisogna intervenire?

"Alla fine stiamo alternando le prestazioni. In alcuni dettagli non siamo stati precisi, ma siamo riusciti a mantenere la partita in piedi e abbiamo avuto un’occasione importante con Canotto nella ripresa. Non abbiamo fatto la partita che avremmo voluto, ma cercheremo sempre di analizzare le prestazioni con lucidità. Ci siamo comunque costruiti la possibilità di avere un ‘altra chance la prossima settimana."

Ormai questa doppia personalità della squadra tra partita in casa e fuori è un dato tecnico e non più statistico. Speriamo almeno che tutto ciò venga confermato nella gara contro il Pisa.

Sicuramente c'è bisogno di un altro tipo di partita. Quando non fai risultato, sai che tante cose le puoi fare meglio, ma poi scorri i risultati delle altre e ti accorgi che fanno fatica anche loro. Non è facile, le squadre in lotta per la promozione diretta fanno fatica con quelle che non hanno più nulla da chiedere al campionato. I dettagli della fase iniziale di questa gara hanno fatto la differenza, un tiro al volo da fuori area e un regalo nostro hanno messo in discesa la partita.

Anche il Perugia ha perso, questo vuol dire che siamo ancora padroni del nostro destino. Che garà dovranno fare i suoi contro il Pisa?

"Ci siamo detti e ridetti quelle che sono le difficoltà e sappiamo perfettamente le nostre qualità. Non si possono fare troppi discorsi, ormai è l’ultima di campionato e non possiamo fare altro che provarci per tenerci stretto quell’obbiettivo che vogliamo fortemente."


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Frosinone
 

Primo piano

ESCLUSIVA TB - Schira: "Bari, è fatta per Caprile. Contratto fino al 2025" Affare fatto! Elia Caprile lascia il Leeds e passa al Bari a titolo definitivo. Contratto fino al 2025.  
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 38esima giornata Portiere: Thiam (Spal)   Difesa: Ferrarini (Perugia)  Cistana (Brescia)  De Maio (Vicenza)  Liotti...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Palermo, Valente: "Futuro? La mia priorità è restare qui. Mister Baldini ha ricompattato il gruppo. La B per questa città è il minimo" In esclusiva ai microfoni di Tuttob.com, ha parlato l'esterno offensivo del Palermo Nicola Valente:  40 presenze,...
L'altra metà di Coppa Italia, si comincia il 31 luglio: in campo anche quattro cadette La Lega Serie A ha ufficializzato le date della Coppa Italia 2022/2023: turno preliminare domenica 31/7 con in campo le neopromosse...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 04 Luglio 2022

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi Lunedì 4 Luglio 2022.

Lecce 71
Cremonese 69
Pisa 67
Monza 67
Brescia 66
Ascoli 65
Benevento 63
Perugia 58
Frosinone 58
Ternana 54
Cittadella 52
Parma 49
Como 47
Reggina 46*
Spal 42
Cosenza 35
Vicenza 34
Alessandria 34
Crotone 26
Pordenone 18
Penalizzazioni
Reggina -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie