HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TMW Radio
  HOME tb » frosinone » Frosinone
Cerca
Sondaggio TMW
SERIE B: QUAL E' LA SQUADRA CHE HA DELUSO DI PIU'?
  PARMA
  BENEVENTO
  FROSINONE
  CROTONE
  PORDENONE
  ALESSANDRIA
  SPAL
  PISA
  PERUGIA
  COMO

Frosinone, Angelozzi: "Possibile riscatto di Charpentier. Idee chiare sul mercato"

23.05.2022 17:00 di Angelo Zarra   
Fonte: frosinonecalcio.com
Angelozzi
Angelozzi

Nella conferenza odierna in casa Frosinone ha parlato il direttore dell'area tecnica Guido Angelozzi. Queste le sue parole, raccolte dal sito ufficiale del club ciociaro: “L’obiettivo è di crescere non dico esclusivamente di classifica, poi abbattere certi costi e cercare di migliorare. Sono orgoglioso di come stiamo organizzando il futuro, il Frosinone sta crescendo. Abbiamo parlato di programma triennale, questo appena chiuso è il secondo. Ma io non posso chiedere al mio allenatore o a miei collaboratori chissà cosa in più di quanto non è stato fatto e verrà fatto gradualmente nel futuro. Non posso dire ad esempio: facciamo un mercato roboante. Va fatto un mercato come un anno fa: cercare giocatori che il tecnico dovrà essere bravo a far crescere per patrimonializzare poi quella crescita ed abbassare sempre più i costi”.

Sul riscatto di Charpentier: "Con il presidente mi sento tutti i giorni, anzi tutte le sere verso mezzanotte per avere una relazione quotidiana. Tornando a Charpentier è un giocatore molto forte. Ha avuto qualche problema, abbiamo fatto un’analisi particolareggiata delle sue noie fisiche. Lui è arrivato al momento dell’avvio della preparazione. Abbiamo creduto nel ragazzo, ci abbiamo lavorato. Ha fatto 20 presenze e 10 gol, una media-gol pazzesca. Da quando è mancato abbiamo fatto fatica. E’ stato il giocatore più bravo che avevamo. Personalmente penso di riscattarlo. Dobbiamo curarlo bene, va seguito anche con una adeguata alimentazione perché lui non ha cultura specifica. Cosa farà il Genoa non lo so, se ce lo lascia sarò l’uomo più felice del mondo. A Piero Doronzo qui presente ho chiesto di preparare il riscatto, appena sono arrivato stamane. Nel ragazzo crediamo noi come ci crede Grosso. Brighenti e Zampano non ci saranno più. Minelli e Szyminski hanno avuto l’allungamento di due anni, Rohden un anno secondo una filosofia ben chiara da parte della Società in base all’età. Barisic? Lo vedo difficile il riscatto, presenta una cifra molto alta. Un ragazzo forte ma ha un costo elevato. Magari in A ci sarebbe stata la possibilità”.

Sulle priorità del mercato: “Un portiere, che può essere Ravaglia. Poi 3 o 4 difensori. Un solo centrocampista, un esterno e una punta. Poi magari va via qualcuno, rientreranno dei giocatori che verranno valutati, 2 o 3 in particolare. Ma quelli sono i ruoli che andremo a toccare”.


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Frosinone

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy