Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse
tb / frosinone / Ascoli
RdC: "Volata playoff, per l'Ascoli calendario agrodolce"TuttoB.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
mercoledì 23 marzo 2022, 08:47Ascoli
di Marco Lombardi

RdC: "Volata playoff, per l'Ascoli calendario agrodolce"

"Volata playoff, sfide a confronto. Per l’Ascoli calendario agrodolce", titola il Resto del Carlino. "Il Perugia è atteso dal cammino, sulla carta, più duro. Cittadella in ritardo: decisiva la gara con gli umbri".

"Una battaglia di dieci ore e mezzo (più recuperi) poi sarà la volta degli spareggi. Questa, in termini di tempo di gioco, è la distanza che separa l’Ascoli, e le altre contendenti, dai playoff: sette gare, per un totale di 630 minuti di gioco, condensate in un mese e una settimana. Si giocherà a ritmo serrato, con tre sfide nei primi otto giorni che già daranno i primi verdetti. Decreteranno, ad esempio, se il Cittadella potrà o no rientrare nella corsa all’ottavo posto. Al momento le squadre in lotta per l’ultima piazza valevole i playoff sono l’Ascoli (ottava, appunto, a quota 49) e il Perugia (nono a 46). Fino a un paio di settimane fa era pienamente coinvolto anche il Cittadella, che però è a secco di vittorie da cinque turni (tre pareggi e due sconfitte) e ha accumulato un ritardo che inizia ad essere consistente (i veneti, a quota 44, sono a 2 punti dal Perugia e 5 dall’Ascoli)...". 

"(...) Ad attendere l'Ascoli c’è un cammino agrodolce: il Picchio esordirà col fanalino di coda Pordenone, andrà in trasferta a Monza e ospiterà la Reggina, che salvo colpi di scena non avrà, almeno sulla carta, ambizioni di sorta proprio come il Parma, avversario in trasferta di lunedì 18 aprile. Le sfide con Cittadella (in casa) e Cremonese (in trasferta) sono le più dure. Ultima di campionato, venerdì 6 maggio, con la Ternana al Del Duca". 

Ultime dai canali