HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
  HOME tb » frosinone » News
Cerca
Sondaggio TMW
MERCATO: QUAL E' IL COLPO MIGLIORE?
  MAXI LOPEZ - CROTONE
  KASTANOS - PESCARA
  CIOFANI - CREMONESE
  CERCI - SALERNITANA
  SCUFFET - SPEZIA

L'angolo del tifoso - Maurizio Bianchi: "Innesti giusti, bravi i tifosi a credere nel progetto. Mi auguro una grande stagione"

23.08.2019 13:30 di Tuttofrosinone Redazione    per tuttofrosinone.com   articolo letto 12 volte
Fonte: intervista di Francesco Cenci
L'angolo del tifoso - Maurizio Bianchi: "Innesti giusti, bravi i tifosi a credere nel progetto. Mi auguro una grande stagione"
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Per la rubrica l'angolo del tifoso, questa volta abbiamo intervistato Maurizio Bianchi. Queste le sue parole:

Da quanto tempo tifa Frosinone? Segue assiduamente la squadra?

"Sono originario di Fontana Liri e di tanto in tanto mio padre mi portava a vedere qualche partita di “cartello” del Frosinone, erano i tempi di Palanca. Poi da quando mi sono trasferito a Frosinone per lavoro sono un tifoso dei colori giallazzurri, dal campionato 2014/15 sono un abbonato fisso coinvolgendo anche mio figlio Davide e nelle stagioni 2016/17 e 2017/18 sono stato anche sponsor della squadra".

Il cambio di guida tecnica: da Baroni a Nesta, come giudica il lavoro fin qui svolto dall' allenatore Campione del Mondo?

"Ancora è presto per dare qualsiasi giudizio ma è evidente la nuova impostazione del Mister Nesta, auguriamoci di vedere un buon calcio con belle geometrie".

Il mercato, tra acquisti e conferme, attualmente, ti soddisfa?

"Sicuramente si gli innesti sono quelli giusti adesso sono i nuovi giocatori che dovranno dimostrare l’attaccamento alla maglia con il loro impegno professionale"

Crede manchi ancora qualche acquisto per disputare un campionato da protagonista, come un attaccante per sostituire Ciofani, o la rosa la ritiene competitiva?

"Ecco, vorrei spendere due parole su Daniel. Non l’avrei mai lasciato partire, è stato l’anima di questo Frosinone che ha raggiunto i massimi livelli proprio con il suo attaccamento alla maglia e le sue prodezze. Non so chi potrà mai sostituirlo come prestazioni e come uomo, gli auguro di trovare ancora le stesse emozioni che ha provato con noi e auguriamoci che non segni contro di noi".

Il Frosinone raggiunge quota diecimila abbonamenti, a testimonianza dell'affitto del pubblico ciociara. Quali sono le sue aspettative per questa stagione?

"Devo dire che non mi aspettavo il numero fin qui raggiunto, ma evidentemente il tifoso ciociaro sta crescendo e riconoscersi in una squadra che negli ultimi cinque anni ha giocato due campionati di serie “A” e tre di serie “B”, non è poco e non da tutti. Auguriamoci un campionato di alto livello e poi nulla è impossibile!"

Siamo ormai a poche ore dall'inizio del campionato, qual é il suo pronostico per Pordenone-Frosinone? Dove seguirà la gara?

"Questa prima gara la guarderò in TV e sono convinto che partiremo alla grande con una bella vittoria: Il risultato? 1-2 per il Frosinone

"Per concludere auguro a tutti i tifosi del Frosinone Calcio un buon campionato e di rispettare sempre e comunque le scelte della Società che ci ha portati alla ribalta del calcio Nazionale".

Se vuoi essere intervistato anche tu invia una mail a info@tuttofrosinone.com con nome, cognome e numero di telefono


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Frosinone

Le più lette
   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy