HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TMW Radio
  HOME tb » frosinone » News
Cerca
Sondaggio TMW
Pordenone: Rastelli è l'uomo giusto?
  SI
  NO

MIXED ZONE - Fabio Grosso: "Bravi a fare tante cose positive"

31.07.2021 20:02 di Tuttofrosinone Redazione    per tuttofrosinone.com  

Al termine del match amichevole contro la Ternana ha parlato in mixed zone il tecnico canarino Fabio Grosso. Queste le sue parole:

Mister a questo punto della preparazione è stata rispettata la tabella di marcia che avevate preparato?

"Abbiamo fatto una tabella di lavori fisici per poi fare queste amichevoli, abbiamo cercato di alzare gradualmente il livello degli avversari. Abbiamo lavorato tanto e sono contento di quello che stiamo facendo e come ho detto già sappiamo che dobbiamo crescere tantissimo e cercheremo di farlo giorno dopo giorno"

Mister la condizione naturalmente non è ancora al top ma oggi si trattava comunque di un test probante. Soddisfatto della prestazione della squadra?

"Nella scorsa partita avevamo fatto più cose negative rispetto a quelle positive, in questa invece siamo stati bravi a fare diverse cose positive. Abbiamo ampi margini di miglioramento e lo sappiamo, queste partite non devono condizionarci per il risultato finale ma ci devono servire a cercare di diventare squadra e a capire che participeremo ad un campionato difficilissimo e in ogni gara ci saranno degli ostacoli alti da superare. Questo non ci deve spaventare ma dobbiamo avere il coraggio di superarli gara dopo gara cercando di diventare più forti rispetto ad inizio anno"

Mister con D'Elia in uscita si aspetta l'arrivo di un terzino oppure con Zampano, Klitten e Brighenti si ritiene coperto in quel ruolo?

"Il direttore lo sa, parliamo sempre. Ci sarà da fare qualcosa ma la società non vuole avere fretta, sa dove deve intervenire. La squadra va implementata ma non dobbiamo pensare a questo altrimenti non facciamo dei passi in avanti. Non dobbiamo pensare a chi deve arrivare, chi è qui deve dare il massimo. Poi se arriverà qualcuno motivato per darci una mano saremo contenti"

Mister rispetto alla gara con la Viterbese la squadra ha mostrato segnali di crescita sia in termini di condizione che di gioco. Su quali aspetti crede si debba ancora migliorare?

"Su tutti, siamo all'inizio, siamo una squadra nuova e non dobbiamo ripeterci sempre le stesse cose e nemmeno utilizzarle come scusanti. Siamo una società serie, forte che ha cercato di dare un cambio non andando più a cercare valore ma provando a costruirselo e per farlo c'è bisogno di tempo, di fatica e di saper e dover anche sbagliare e dobbiamo essere consapevoli e pronti di affrontare tutto questo. C'è un gruppo motivato, ambizioso e sono convinto che riusciremo a superare le difficoltà"


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Frosinone

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy