Verdetto Covisoc: Reggina esclusa, il Brescia pronto a riabbracciare la Serie B
"Sentenza Covisoc: Reggina esclusa, il Brescia pronto a riabbracciare la serie B", scrive giornaledibrescia.it.
La Reggina esclusa dalla serie B, che significa strada spianata per il ritorno nel campionato cadetto del Brescia. Questo quanto sarebbe emerso dalle decisioni della Covisoc. Condizionale che usiamo per scrupolo e correttezza, in quanto non c'è per ora un comunicato con una conferma ufficiale, nonostante le società inadempienti (alcune anche in serie C) siano state avvisate tramite pec.
Giudizio che può essere appellabile dal punto di vista sportivo (e così faranno a Reggio Calabria) fino al 5 luglio, perché il giorno successivo un'apposita commissione valuterà il tutto prima del consiglio federale del 7, che stabilità quali squadre potranno prendere parte alla serie B. A quel punto poi ci saranno altri ricorsi, ma alla giusitizia ordinaria fino ad arrivare al Consiglio di Stato paradossalmente a fine agosto, quindi a campionato di B iniziato (data prevista 18/19 agosto).
DECISIONE ATTESISSIMA
Il parere della Covisoc era particolarmente atteso però perché traccia la strada, o forse qualcosa di più: e se la Commissione di Vigilanza sulle Società di Calcio Professionistiche stabilisce che una società non possiede i requisiti per partecipare al campionato, è altamente improbabile che ciò venga smentito successivamente. Ecco perché l'esclusione della Reggina siginifica di fatto per il Brescia buttarsi alle spalle, giusto un mese dopo, la retrocessione in serie C e mettere nel mirino, nuovamente, la serie B [...].


