Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Var, la formazione prosegue a Coverciano

Var, la formazione prosegue a CovercianoTuttoB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 26 maggio 2021, 15:23Flash news
di Marco Lombardi
fonte legab.it

Si sta svolgendo in questi giorni, presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano, il corso di formazione per certificazione Var e Avar. Presenti 43 giovani arbitri e assistenti, divisi in due gruppi, appartenenti all’organico della CAN. Si tratta della seconda di tre fasi, iniziate con le gare off line di Serie BKT e che si concluderanno con le sperimentazioni durante le amichevoli in programma in estate.

A coordinare i lavori sono Gianluca Rocchi, Project Leader Var, e Nicola Rizzoli, Responsabile della CAN. Al corso è intervenuto anche il Presidente della Commissione Arbitri della FIFA Pierluigi Collina.

Le giornate vengono organizzate tra lavori in aula, incentrati sulla parte teorica, e simulazioni sul terreno di giuoco con sala Var. Un programma, studiato in vista dell’introduzione del Video Assistant Referee anche in Serie BKT, che ricalca quello attuato dalla FIFA in preparazione della World Cup 2018.

L’evento si svolge seguendo scrupolosamente tutte le misure di sicurezza anti Covid.