Tuttosport - Venezia: Hainaut + Pietrelli. Palermo, casting portiere: spunta Turati. Inserimento del Bari per Barba. Carrarese: Ruggeri. Frosinone: Zilli

Il consueto punto di Tuttosport (a firma Gianluca Scaduto) sul mercato della B.
Colpo a sorpresa del Venezia, che ha strappato al Parma il terzino destro Antoine Hainaut, 23 anni, reduce da 25 presenze e 2 reti nella scorsa Serie B. Con lui - evidenzia Tuttosport - arriva anche l’esterno destro Pietrelli dalla Juventus Next Gen, mentre è ufficiale l’ingaggio del difensore Michael Venturi, 26 anni, dal Cosenza: contratto triennale per un giocatore con 93 presenze in cadetteria.
Come riporta Gianluca Scaduto, il Palermo è in pieno casting per il dopo Gomis e, tra i nomi in lizza, spunta quello di Stefano Turati, 23 anni, rientrato al Sassuolo dopo l’esperienza al Monza. Il club rosanero, satellite del City Group, è vicino anche a Davide Veroli, 22 anni, difensore di proprietà del Cagliari ed ex Sampdoria: l’operazione dovrebbe concretizzarsi con un prestito oneroso e diritto di riscatto fissato intorno ai tre milioni di euro.
Sul fronte difensori, Tuttosport segnala che il Bari si è inserito nella corsa a Federico Barba, 31 anni, svincolato, ex Como e Sion, su cui era in vantaggio l’Avellino. Spazio anche ad altri movimenti in cadetteria: la Carrarese ha acquistato dalla Lazio il giovane Fabio Ruggeri, 20 anni, reduce da 23 presenze in Serie B con la Salernitana; il Frosinone - osserva Scaduto su Tuttosport - ha ufficializzato l’arrivo in prestito con diritto di riscatto di Massimo Zilli, 23 anni, dal Cosenza; l’Empoli è vicino a chiudere per il difensore italo-nigeriano Nosa Obaretin, 22 anni, del Napoli, l’anno scorso al Bari; infine, lo Spezia accoglie Antonio Candela, 25 anni, terzino destro in arrivo dal Venezia.