Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

Tuttosport - Serie B, le prime 3 verso la A diretta

Tuttosport - Serie B, le prime 3 verso la A direttaTuttoB.com
Grosso
martedì 26 novembre 2024, 12:16Flash news
di Marco Lombardi

"Serie B, prime 3 verso la A diretta", titola Tuttosport

In poco più di un terzo di stagione, Sassuolo, Spezia e Pisa hanno creato un distacco significativo di 8 punti sulla quarta posizione, attualmente occupata dal Cesena. Continuando di questo passo - si legge - le prime tre della Serie B potrebbero raggiungere un vantaggio di +14 sulla quarta nei restanti due terzi del campionato, scenario che annullerebbe i playoff e garantirebbe la promozione diretta in Serie A per tutte e tre le squadre.

Un’eventualità rara, accaduta solo nel 2007 - ripercorre il quotidiano -, quando Juventus, Napoli e Genoa salirono senza playoff grazie al regolamento dell’epoca, che richiedeva 10 punti di vantaggio sulla quarta. Successivamente, la soglia è stata innalzata a 14 punti proprio per preservare l’importanza e l’attrattiva dei playoff, tra gli appuntamenti più seguiti del campionato cadetto. Tuttavia, quest’anno, la possibilità che ciò si verifichi appare più concreta che mai.

Il Sassuolo primo in classifica - evidenzia Tuttosport -  sta giocando da settimane su livelli che molti definiscono fuori portata per la Serie B, con Fabio Grosso che guida una squadra considerata da molti superiore alla categoria. Lo Spezia, seconda forza del torneo e unica squadra imbattuta, si è imposto con autorità, come dimostrato dal recente 3-0 al Sudtirol. L’allenatore Luca D’Angelo sta compiendo un capolavoro tattico, meritando di essere osservato con interesse anche da club di Serie A. L’unico piccolo dubbio riguarda il Pisa di Filippo Inzaghi, reduce dalla sconfitta nel derby contro la Carrarese. Una partita complicata dal rosso a Touré dopo soli 26 minuti, ma il Pisa non ha convinto nemmeno in parità numerica, mostrando difficoltà di approccio alla gara. Questo scricchiolio potrebbe rappresentare l’unica speranza per chi auspica la disputa dei playoff, considerando che le altre due squadre sembrano viaggiare su un altro livello.