Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Tuttosport: "Palermo-Parma, svolta cercasi"

Tuttosport: "Palermo-Parma, svolta cercasi"TuttoB.com
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net
sabato 5 novembre 2022, 11:59Flash news
di Marco Lombardi

"Palermo-Parma, svolta cercasi", titola Tuttosport in edicola oggi. 

I siciliani devono confermarsi dopo la vittoria di Modena. Gli emiliani inseguono l'ultimo salto di qualità. 

QUI PALERMO – Tre risultati utili di fila e due partite senza subire gol, oltre ad una classifica che non lacrima più. Non è ancora fuori dai guai il Palermo, ma la vittoria a Modena del turno scorso (la prima in trasferta) ha regalato una settimana di pace a Corini e alla squadra. Oggi i rosanero proveranno a dare continuità alla loro mini striscia positiva contro il Parma e lo faranno in quello stadio in cui finora hanno raccolto meno di quanto ci si aspettava. Il Palermo non vince al Barbera da tre partite, con due pareggi e una sconfitta dolorosa con il Sudtirol. Risultati che sono stati sottolineati dai tifosi con fischi. «E noi noi dobbiamo essere bravi a prenderci gli applausi adesso – osserva Corini – e per farlo bisogna fare una grande partita con il Parma. La vittoria con il Modena ha consentito di dare continuità ai due pareggi in casa con Pisa e Cittadella, ora dobbiamo continuare su questa strada».  Non ci sarà Elia che si è operato a Roma per la ricostruzione del legamento crociato del ginocchio destro e c’è il dubbio Gomes, ma Corini ripartirà dalle certezze trovate nelle ultime partite. «Abbiamo creato un ottimo equilibrio, avevamo bisogno di risultati e li abbiamo ottenuti. Ora mi aspetto una crescita continua da parte di tutti. Sappiamo che il Parma ha tante defezioni, ma è una squadra strutturata con un ottimo allenatore, non commetteremo certo l’errore di sottovalutarla».

QUI PARMA – A Palermo per sfatare un tabù, mai una vittoria nei 13 precedenti in B. Il Parma si presenta al Barbera con 10 infortunati, ma Pecchia non cerca alibi: «La squadra si è preparata bene – ha spiegato Pecchia -, ha voglia di andare a fare una bella partita, in un bell’ambiente. Recuperiamo Oosterwolde che ha scontato la squalifica e ci sarà Camara». Pochi i dubbi di formazione (ballottaggio Juric-Sohm), anche perché a centrocampo verrà confermato il grande ex, Franco Vazquez: «Lui è un giocatore di una qualità straordinaria – continua Pecchia-, ha vissuto una vita vicino all’area di rigore avversaria e adesso si trova vicino alla area di difesa e questo può cambiare qualcosa. Ma ho avuto grande disponibilità del ragazzo perché il momento ci chiede questo. Poi di volta in volta verrà definito il suo ruolo, visto che può ricoprire il ruolo che gli verrà affidato». L’italo-argentino non ha ancora segnato in questo campionato esta vivendo il suo più lungo stop realizzativo in B (11 presenze di fila); inoltre, non ha partecipato ad alcuna rete per 6 gare consecutive, non era mai successo nella competizione. A parte Vazquez, il Parma ha subito solo un gol nelle ultime 4 gare di campionato. Mancano i gol degli attaccanti: «Abbiamo creato poche occasioni nelle ultime partite, in altre abbiamo creato tantissimo ma sono finite 0-0. Ma non è un problema solo degli attaccanti, tutti devono avere voglia di andare a fare gol».