Tuttosport - Monza: Caso. Cesena: Cerri. Avellino scatenato: preso Izzo, ora assalto a Pedro Felipe, Le Borgne e Boersma. Pressing Entella per Siletti. Juve Stabia su Torrasi
Il punto di Gianluca Scaduto (Tuttosport) sul mercato della B.
Il mercato entra nel vivo e le società accelerano tra scommesse e operazioni mirate. Il Monza punta sul rilancio di Giuseppe Caso, trequartista classe 1997 arrivato dal Modena in prestito con diritto di riscatto. Una scelta coraggiosa, come racconta Gianluca Scaduto su Tuttosport, per un giocatore in cerca di continuità dopo un periodo complicato, ma con qualità tecniche mai messe in discussione.
Si muove anche lo Spezia, che prova a riportare in Italia Diego Demme. Il centrocampista italo-tedesco, 34 anni, ex Napoli e attualmente all’Hertha Berlino, è uno dei profili seguiti per dare esperienza e ordine alla mediana ligure. Secondo Gianluca Scaduto sulle colonne di Tuttosport, l’operazione resta complessa ma rappresenta una pista concreta.
In Romagna, il Cesena ha chiuso con il Como per Alberto Cerri. L’attaccante classe 1996 ha trovato l’intesa per un contratto biennale, dopo una stagione fin qui senza presenze ufficiali. Intanto è tutto definito il passaggio di Armando Izzo dal Monza all’Avellino: un colpo di spessore per il club irpino, che continua a muoversi con decisione. Come evidenzia Tuttosport nell’analisi firmata da Gianluca Scaduto, l’Avellino è tra le società più attive di questa finestra.
Non solo Izzo. In Irpinia è atteso anche il difensore brasiliano Pedro Felipe dalla Juventus Next Gen, mentre è stato definito l’arrivo in prestito del portiere Jacopo Sassi dall’Atalanta Under 23. Il club lavora inoltre con il Como per il giovane centrocampista francese Andrea Le Borgne e ha incassato il sì del De Graafschap per la punta olandese Bouke Boersma, autore di 12 gol e 2 assist nella Serie B olandese. Un progetto ambizioso, come sottolinea ancora Gianluca Scaduto su Tuttosport.
La Reggiana è vicina a chiudere per Francesco Vicari, difensore in uscita dal Bari. Proprio il club pugliese valuta Valerio Mantovani del Mantova come possibile sostituto, in quello che sarebbe un ritorno in Puglia. Sempre in casa Bari, è stato definito con il Pisa il prestito del terzino destro Tomas Esteves, rientrato dopo un lungo infortunio e già testato in Serie A.
Altri movimenti coinvolgono il Pescara, che studia il ritorno di Davide Bettella dal Catanzaro, e la Carrarese, che ha ufficializzato l’arrivo del mediano georgiano Dachi Lordkipanidze, classe 2004, con un passato nei vivai di Cremonese e Atalanta. L’Entella stringe per Enrico Silletti, destinato però a restare in prestito al Team Altamura, mentre la Juve Stabia lavora per Emanuele Torrasi, centrocampista in scadenza con il Perugia.


